Pagina Runtime

La pagina Runtime mostra informazioni sulle librerie runtime. Quando vengono inseriti nel pacchetto, i plugin della piattaforma distribuiscono tutte le rispettive classi Java in librerie JAR.

Pagina Editor di runtime

È anche possibile determinare regole di esportazione per le proprie librerie. Per impostazione predefinita, nessuna classe contenuta nelle librerie dell'utente è visibile da altri utenti. Ciò si dimostra appropriato se non si intende estendere il proprio plugin. Per rendere visibili le proprie classi ad altri plugin, è necessario esportare le librerie. È possibile esportare l'intera libreria o solo un sottoinsieme di pacchetti.

La prima volta che si accede a una classe da una delle librerie del plugin durante il runtime, il plugin viene attivato.  Nella versione 3.0, questa attivazione è selettiva.  È possibile specificare le condizioni in cui il plugin deve essere attivato durante il runtime, riducendo in questo modo l'overhead e l'impronta della memoria.  Questa funzione è disponibile solo per i plugin che hanno un file insieme OSGi manifest.mf.  Quindi, se si desidera trarre vantaggio da questa funzione, il PDE fornisce un collegamento nella sezione Attivazione plugin che creerà un file manifest.mf per il plugin con tutti i contenuti corretti.

Informazioni particolari