Risorse collegate

Le risorse collegate sono cartelle e file memorizzati in percorsi del filesystem esterni al percorso del progetto. Queste risorse speciali possono essere utilizzate per aggiungere file e cartelle al progetto che per qualche motivo devono essere archiviate in una posizione esterna al progetto. Ad esempio, una cartella collegata può essere utilizzata per memorizzare output di generazione separatamente dai file di origine.

Le risorse collegate possono anche essere utilizzate per sovrapporsi ad altre risorse nello spazio di lavoro, in modo che le risorse di un progetto possano apparire in un altro. Si consiglia di porre molta attenzione nel sovrapporre le risorse nello spazio di lavoro. In questo caso la modifica di una risorsa in una posizione provocherà modifiche simultanee nella risorsa duplicata. La cancellazione di una risorsa duplicata eliminerà automaticamente anche l'altra.

L'eliminazione di una risorsa collegata non provocherà l'eliminazione della corrispondente risorsa nel filesystem. Tuttavia, l'eliminazione di risorse secondarie delle cartelle collegate provocherà la loro rimozione dal filesystem.

Alcuni plugin generati sulla piattaforma Eclipse non sono compatibili con le risorse collegate. In questo caso, la funzione risorse collegate può essere disabilitata per evitare che sia possibile crearne nello spazio di lavoro. Le risorse collegate possono essere disabilitate dalla pagina delle preferenze Generale > Spazio di lavoro > Risorse collegate. Alcuni tipi di progetti o fornitori di repository team possono anche non consentire la creazione di risorse collegate nei progetti.

Argomenti correlati
Workbench
Vista Selezione
Risorse
Gerarchie di risorse

Attività correlate
Creazione di risorse collegate
Eliminazione di risorse
Visualizzazione delle proprietà delle risorse

Riferimenti correlati
Risorse collegate