Esportazione di funzioni
PDE fornisce una procedura guidata Esportazione funzioni per esportare le
funzioni, i plug-in che le costituiscono e
i frammenti in un formato adatto alla distribuzione. La procedura guidata
protegge dagli script Ant e non ingombra lo spazio di lavoro di risorse create durante
l'operazione di generazione. La procedura guidata è disponibile in
File > Esporta... > Sviluppo plug-in > Funzioni distribuibili
.
Selezione funzione
La procedura guidata visualizza tutte le funzioni non binarie rilevate nello spazio di lavoro.
Selezionare le funzioni da esportare. Se si nota che viene esportata sempre la stessa serie di funzioni, è possibile premere Insieme di lavoro... per definire un insieme di lavoro.
Le funzioni vengono generate in modo ricorsivo; di conseguenza, nel caso in cui una funzione ne includa un'altra, occorre selezionare solo la funzione di livello principale per esportarle entrambe.
Destinazione
È possibile scegliere di esportare le funzioni e i plugin che le costituiscono in una directory o in un archivio ZIP.
Se si sceglie di eseguire l'esportazione in una Directory (impostazione predefinita), le funzioni verranno inserite nella sottodirectory features/ e i plugin nella sottodirectory plugins/ della directory prescelta.
Se si sceglie di eseguire l'esportazione in un file di archivio, tutte le funzioni e i plugin verranno compressi in un singolo archivio ZIP. Inoltre, la struttura di directory principale nello ZIP inizia con features/ e plugins/.
Opzioni
L'opzione Includi codice di origine provoca l'esportazione del codice di origine e dei binari. Se un plug-in viene compresso come JAR, il codice di origine viene inserito nella cartella src/ nella directory principale del JAR. Se il plug-in viene compresso come directory semplice, il codice di origine viene inserito in uno ZIP di origine nella directory del plug-in come directory di pari livello nel JAR della libreria. Consultare la sezione Percorsi codice di origine per dettagli sulla convenzione di denominazione dell'archivio di origine.
L'opzione Comprimi come archivi JAR individuali comprime ogni funzione e relativo plugin come JAR. Se l'opzione non è selezionata, le funzioni vengono esportate come directory semplici, mentre i plugin che le costituiscono vengono compressi come specificato nella markup feature.xml. Le voci di plugin contrassegnate con unpack="false" nel file feature.xml vengono esportate come JAR; altrimenti vengono esportate come directory.
L'opzione Salva come script Ant consente di salvare le impostazioni dell'operazione di esportazione in modo che sia possibile rieseguirle in un secondo momento senza dovere aprire nuovamente la procedura guidata. Come l'operazione di esportazione, l'attività Ant viene eseguita come lavoro asincrono; quindi potrebbe non essere appropriato incorporarla come parte di uno script Ant più ampio.
Firma JAR
La scheda Firma JAR è visibile solo quando si seleziona l'opzione Comprimi come archivi JAR individuali sulla scheda Opzioni.
Per firmare i JAR, è necessario che Eclipse sia in esecuzione con un JDK completo, anziché solo con un JRE.
I campi Percorso archivio chiavi, Alias e Password sono tutti obbligatori per l'operazione di firma.
Java Web Start
La scheda Java Web Start è disponibile solo quando si seleziona l'opzione Directory nella scheda Destinazione e quando l'opzione Comprimi come archivi JAR individuali sulla scheda Opzioni.
.
I campi URL del sito e Versione JRE sono entrambi obbligatori.