Generazione di un'applicazione RCP da un file di configurazione del prodotto

La generazione PDE viene fornita con l'infrastruttura per creare un'applicazione RCP completa da un file di configurazione del prodotto. La maggior parte delle attività di configurazione necessarie per tale creazione possono essere eseguite tramite alcune modifiche al file build.properties modello fornito nella generazione PDE. La seguente sezione è incentrata sulla configurazione di una semplice generazione del prodotto che presuppone che tutti i plugin e le funzioni (sia per generare che per pre-generare) specificati dal file del prodotto siano già disponibili in locale sul disco.

Configurazione di base

Il primo passo nella configurazione di una generazione è la creazione della directory in cui la generazione avrà luogo. Tale directory verrà definita directory di generazione e conterrà i plugin e le funzioni da generare oltre che tutti gli artefatti generati. In seguito, copiare i plugin e le funzioni rispettivamente nelle sottodirectory "plugins" e "features". Si prevede che il file di configurazione del prodotto si trovi in una di tali sottodirectory plugins/features.

Il secondo passo nella configurazione di una generazione è la copia del file build.properties modello da org.eclipse.pde.build/templates/headless-build a una nuova directory che sarà la directory di configurazione generazione (indicata anche come directory di configurazione). Modificare il file build.properties copiato e impostare le seguenti proprietà:

Panoramica sulla struttura della directory

<buildDirectory>/
plugins/
pluginToBuildA
pluginToBuildB
myProduct.product
...
features/
featureToBuild
...

<buildConfiguration>/
build.properties

<baseLocation>
plugins/
org.eclipse.core.runtime
org.eclipse.ui
...
features/
org.eclipse.rcp
org.eclipse.platform.launchers
...

Esecuzione della generazione

Per eseguire la generazione, verrà utilizzata l'applicazione org.elipse.ant.core.antRunner. Durante il richiamo di Eclipse con tale applicazione per eseguire una generazione, è necessario impostare due argomenti sulla riga comandi:
Eseguire l'applicazione antRunner utilizzando il seguente comando:
java -jar <eclipseInstall>/startup.jar -application org.eclipse.ant.core.antRunner -buildfile <<eclipseInstall>/plugins/org.eclipse.pde.build_<version>/scripts/productBuild/productBuild.xml> -Dbuilder=<percorso alla cartella di configurazione creazione>

Scenari avanzati

Sullo sfondo, tale configurazione genererà una funzione contenente i plugin o le funzioni specificati nel file di configurazione del prodotto.  Tale funzione generata viene quindi utilizzata per guidare una generazione priva di intestazione basata su una funzione normale. Se è necessaria una ulteriore personalizzazione della generazione, ad esempio il richiamo da un repository, consultare gli argomenti di generazione PDE avanzati per maggiori informazioni.