Struttura del progetto di plugin

La procedura guidata Struttura progetto consente di specificare il nome, il percorso, le impostazioni e la destinazione del progetto.

Struttura del progetto di plugin

 

Nome progetto

Quando si sceglie un nome per il progetto di plugin, si consiglia di utilizzare la convenzione di denominazione domini inversa (ad esempio, com.example.abc), sebbene non venga imposta da PDE.

 

Percorso progetto

Il percorso predefinito per il progetto di plugin è una sottodirectory nidificata all'interno dello spazio di lavoro. Per modificare il percorso, deselezionare la casella di controllo Utilizza percorso predefinito e immettere il percorso scelto.

 

Impostazioni progetti

Se il progetto di frammento deve essere creato come progetto Java dipende dal fatto che il frammento fornirà codice. La maggior parte dei plugin non fornisce codice, pertanto dovrebbero essere collocati all'interno di un progetto Java. Altri plug-in, come i plug-in di progettazione non forniscono codice e possono pertanto essere contenuti in progetti semplici.

 

Eclipse e framework OSGi

La scelta tra Eclipse e il framework OSGi controlla le opzioni per la generazione dei codici disponibili mella pagina Contenuto del plugin nonché l'elenco dei modelli disponibili.

I plugin Eclipse sono bundle OSGi che utilizzano il registro delle estensioni Eclipse. La maggior parte dei plugin Eclipse utilizza questo registro; è disponibile a livello di runtime. Di conseguenza, la destinazione Eclipse viene selezionata per impostazione predefinita.

Se non si intende utilizzare il registro delle estensioni Eclipse, si consiglia utilizzare l'opzione Framework OSGi. Se si seleziona l'opzione Framework OSGi, non si ritroveranno dipendenze a livello di runtime. Inoltre, PDE limiterà i modelli disponibile e il codice generato a livello OSGi.

 

Equinox e Standard

Quando la destinazione è un framework OSGi, è possibile scegliere tra i framework Equinox e standard. Il framework OSGi Equinox incrementa il contenuto MANIFEST.MF con intestazioni specifiche di Eclipse (ossia Eclipse-LazyStart) e direttive (ossia x-friends). Se non si desidera utilizzare questi attributi e intestazioni specifici di Eclipse, scegliere l'opzione standard.