L'esempio per la descrizione a comparsa mostra come implementare il supporto per l'aiuto a comparsa personalizzato e descrizioni a comparsa per diversi controlli SWT, inclusi pulsanti ed elementi di tabella, strumenti e struttura. Per visualizzare il funzionamento degli aiuti a comparsa personalizzati, spostare il cursore su un elemento o su un pulsante dell'UI ed osservare l'immagine che viene visualizzata nell'angolo a sinistra. Per visualizzare il funzionamento della descrizione comparsa personalizzata, spostare il cursore su un elemento o su un pulsante dell'UI fino a quando non viene visualizzato l'aiuto. Quindi, senza muovere il mouse, premendo F1 verrà visualizzata una nuova Shell contenente le informazioni della descrizione a comparsa per l'elemento dell'UI.
Seguire le istruzioni Impostazione di esempi autonomi di SWT per installare ed eseguire l'esempio dal proprio spazio di lavoro.
La classe "Main" è org.eclipse.swt.examples.hoverhelp.HoverHelp
.
Questo esempio può essere eseguito anche utilizzando l'Utilità di avvio dell'esempio. Selezionare Descrizione a comparsa dalla categoria Autonomo e scegliere Esegui.