Preferenze del Compilatore degli schemi dei punti di estensione
PDE convalida gli schemi dei punti di estensione e segnala i problemi di sintassi come errori. Le funzioni facoltative del generatore degli schemi PDE includono la generazione in tempo reale della documentazione di riferimento dagli schemi e la possibilità di segnalare nella documentazione dello schema i tag non corrispondenti.
Preferenza Generazione documenti HTML
La preferenza Generazione documenti HTML consente di generare i documenti HTML di riferimento dagli schemi dei punti di estensione non appena lo schema viene modificato e salvato. L'ubicazione in cui i documenti HTML devono essere generati può essere personalizzata con l'ubicazione predefinita di una cartella denominata doc nella root del progetto del plug-in.
Preferenza Tag non corrispondenti
Le parti della documentazione degli schemi dei punti di estensione consentono tag HTML. Tag di chiusura mancanti per quei tag HTML che li richiedono, possono risultare nella documentazione HTML formattati in grassetto. Il Generatore PDE convalida le sezioni della documentazione degli schemi di estensione e segnala i tag non corrispondenti con un Avviso per impostazione predefinita. Il livello di severità di questo problema può essere innalzato a Errore oppure ridotto a Ignora.