Progetto funzione
La procedura guidata di creazione Nuovo progetto della funzione
è disponibile in
File > Nuovo >
Progetto... > Sviluppo plug-in > Progetto della funzione
dal menu di livello superiore.
La creazione di un progetto della funzione è un processo in due fasi:
Proprietà della funzione
La pagina della procedura guidata Proprietà della funzione consente di specificare il nome del progetto della funzione, il percorso e le proprietà principali.
Si consiglia di utilizzare la convenzione di denominazione dominio inversa (ad esempio com.example.feature) per il nome progetto.
Il campo Percorso del progetto specifica il percorso predefinito come sottodirectory nidificata nel percorso dello spazio di lavoro. Il percorso del progetto può essere modificato in qualsiasi percorso scrivibile deselezionando la casella di controllo Utilizza percorso predefinito e immettendo il percorso che si desidera.
Un ID funzione è obbligatorio e deve essere compatibile con plugin.dtd.
Una Versione della funzione è obbligatoria e deve avere il formato major.minor.micro.qualifier (ad esempio, 1.3.0).
Un Nome funzione è il nome di presentazione traducibile della funzione. Tale campo è obbligatorio.
Un Fornitore della patch è il nome traducibile del fornitore della funzione. Tale campo è facoltativo.
È anche possibile associare una libreria del gestore installazioni a una funzione, se è necessario che la funzione esegua una configurazione specifica o aggiuntiva dopo l'installazione. La specifica di una libreria del gestore installazioni nella procedura guidata genera un progetto Java; altrimenti, il progetto della funzione è un progetto semplice per impostazione predefinita.
Selezione plugin
La pagina della procedura guidata Selezione plug-in consente di selezionare i plug-in e i frammenti che compongono il contenuto della funzione.
Struttura della proprietà della funzione
Quando si crea un progetto della funzione, il relativo file manifest viene visualizzato nell'editor manifest della funzione PDE e ha la seguente struttura: