Configurazione
La pagina Configurazione definisce il contenuto del prodotto e il file di configurazione necessario per eseguire il prodotto.
Contenuto
Se il prodotto si basa sul plugin, la pagina Configurazione mostra una sezione Plugin e frammenti in cui vengono elencati tutti i plugin che costituiranno il prodotto. Questa sezione fornisce anche i pulsanti Nuovo plugin... e Nuovo frammento... per consentire la creazione di nuovi plugin e frammenti.
Se il prodotto si basa su funzioni, la pagina Configurazione mostra la sezione Funzioni in cui vengono elencate le funzioni che costituiranno il prodotto. Questa sezione fornisce anche un pulsante Nuova funzione... per consentire la creazione di nuove funzioni.
File di configurazione
All'avvio, il runtime legge un file di configurazione che si chiama config.ini e che si trova in una sottodirectory configuration/ nell'area di configurazione di un prodotto Eclipse. Questo file è un file di proprietà standard che può configurare molti aspetti del runtime. Per un elenco completo delle proprietà supportate, fare riferimento al documento Opzioni di runtime Eclipse.
Genera un file config.ini predefinito è l'opzione predefinita ed è quella consigliata a meno che non vi sono delle esigenze specifiche. Quando si seleziona questa opzione, PDE genera un file config.ini con le seguenti proprietà:
Si dispone anche dell'opzione per utilizzare un file config.ini esistente che verrà copiato da PDE nel prodotto finale senza alcuna modifica.