Indicatori in Eclipse IDE

Gli indicatori creati utilizzando il supporto org.eclipse.core.resources.markers possono essere mostrati nell'interfaccia utente utilizzando i punti di estensione org.eclipse.ui.ide.markerHelp, org.eclipse.ui.ide.markerResolution e org.eclipse.ui.ide.markerSupport. L'API org.eclipse.ui.ide.markerImageProvider è interno alla versione 3.2.

org.eclipse.ui.ide.markerHelp

org.eclipse.ui.ide.markerHelp è il punto di estensione che consente di associare un contesto di guida al tipo di indicatore.

org.eclipse.ui.ide.markerResolution

org.eclipse.ui.ide.markerResolution è il punto di estensione che consente di contribuire con le correzioni rapide per gli indicatori. Il Java Editor e la vista problemi sono due posti in cui questi possono essere attualmente applicati. Il punto di estensione consente allo sviluppatore di plug-in di specificare IMarkerResolutionGenerator che può determinare le risoluzioni possibili in un indicatore.

Come la versione 3.2 la Vista problemi supporta risoluzioni multiple che consentono all'utente di aggiungere altri problemi di corrispondenza all'elenco di problemi da correggere e applicare la correzione selezionata a tutte in una volta. Se IMarkerResolutions sono istanze diWorkbenchMarkerResolution è possibile per gli utenti aggiungere altre corrispondenze WorkbenchMarkerResolutions nella finestra di dialogo correzione rapida.

La finestra di dialogo correzione rapida con due esternalizzazioni mancanti

org.eclipse.ui.ide.markerSupport

org.eclipse.ui.ide.markerSupport è l'estensione per specificare come gli indicatori vengono visualizzati nella Vista problemi. Questo punto di estensione gestisce i filtri e il raggruppamento.

Filtri

Come Eclipse 3.2 la Vista problemi gestisce diversi filtri. Notare che questi filtri riassumono i risultati invece di trovare l'unione. Nuovi filtri possono essere aggiunti utilizzando l'elemento estensione problemFilter o manualmente dall'utente. In basso c'è la sezione dei filtri della vista problemi che mostra i filtri dell'utente e i filtri aggiunti mediante il punto di estensione (filtri di sistema).

Raggruppato

Gli indicatori possono essere raggruppati in due modi. Il primo modo per raggruppare i tipi di indicatori nei gruppi prevede l'utilizzo dell'estensione markerTypeCategory. Questo viene mostrato quando l'utente seleziona Raggruppa per - > Tipo. In basso viene mostrato un esempio di problemi Java e alcuni utilizzano il raggruppamento di prova.

Quando i tipi di indicatori sono raggruppati insieme vengono mostrati in questi gruppi nella finestra di dialogo filtri.

È inoltre possibile creare il raggruppamento utilizzando l'estensione markerGrouping che mostra una voce extra nella vista Raggruppa per ->Menu dei problemi. L'IDE fornisce un raggruppamento basato sulla severità (il predefinito). JDT fornisce un raggruppamento del tipo Java anche in SDK.

markerGroupings sono risolti verificando gli attributi in IMarker. markerAttributeMappings sono utilizzati per specificare queste associazioni. In basso c'è il menu Raggruppa per con extra markerGroupings che sono stati aggiunti. La vista problemi viene correntemente raggruppata in base alla severità.