Esportazione prodotto
PDE fornisce una procedura guidata Esportazione prodotti Eclipse per esportare
un prodotto Eclipse definito in una configurazione del prodotto. La procedura guidata
protegge dagli script Ant e non ingombra lo spazio di lavoro di risorse create durante
l'operazione di generazione. La procedura guidata è disponibile in
File > Esporta... > Sviluppo plug-in > Prodotto Eclipse
.
Configurazione del prodotto
La procedura guidata Prodotto Eclipse è incentrata sulla configurazione del prodotto, che ingloba tutti i dati necessari alla procedura guidata per creare i plug-in e le funzioni e per generare tutti i file di configurazione necessari per eseguire il prodotto.
Il pulsante Sfoglia... consente di esaminare tutti i file .product nello spazio di lavoro e di selezionare la configurazione del prodotto che definirà il processo di creazione del prodotto.
La directory principale è il nome della directory di livello superiore del prodotto compresso. Essa è impostata su eclipse per impostazione predefinita; tuttavia, può essere modificata in qualsiasi nome, inclusi i nomi con più segmenti. Ad esempio, se la directory principale è impostata su rcp/product, l'eseguibile del prodotto e la directory plugins/ verranno inseriti in una directory rcp/product.
Sincronizzazione
PDE utilizza la configurazione del prodotto solo come supporto per la creazione e la personalizzazione del prodotto. Per rendere effettivi durante il runtime determinati tipi di dati memorizzati nella configurazione del prodotto (ad esempio, immagini di finestre, il testo e l'immagine della finestra di dialogo Informazioni su e così via), occorre scrivere le proprietà corrispondenti nell'estensione org.eclipse.core.runtime.products del file manifest del plug-in di definizione del prodotto.
L'opzione Sincronizza prima di esportare garantisce che i file manifest del plug-in siano sempre aggiornati (l'opzione è attiva per impostazione predefinita).
Destinazione
L'opzione predefinita consiste nell'esportare una Directory. La directory principale del prodotto viene memorizzata direttamente nella directory specificata.
Quando si seleziona l'opzione di esportazione in un file di archivio, il prodotto viene compresso in un archivio ZIP.
Codice di origine
L'opzione Includi codice di origine provoca l'esportazione del codice di origine e dei binari. Se un plug-in viene compresso come JAR, il codice di origine viene inserito nella cartella src/ nella directory principale del JAR. Se il plug-in viene compresso come directory semplice, il codice di origine viene inserito in uno ZIP di origine nella directory del plug-in come directory di pari livello nel JAR della libreria. Consultare la sezione Percorsi codice di origine per dettagli sulla convenzione di denominazione dell'archivio di origine.
Esportazione tra varie piattaforme con un clic
L'opzione Esportazione tra varie piattaforme è disponibile soltanto quando PDE rileva che il pacchetto delta RCP è installato nella piattaforma di destinazione. Quando si seleziona tale opzione, viene visualizzata una seconda pagina della procedura guidata che visualizza un elenco di piattaforme disponibili in cui eseguire l'esportazione. Tale elenco viene compilato esplorando la struttura di directory della funzione org.eclipse.platform.launchers per richiamare le differenti combinazioni della piattaforma.
In un'unica operazione, PDE genera un prodotto per ogni piattaforma selezionata e lo inserisce in una directory il cui nome ha il formato <os>_<ws>_<arch>. La variabile os rappresenta il sistema operativo selezionato. La variabile ws rappresenta il sistema di finestre selezionato. E la variabile arch rappresenta l'architettura del processore selezionata.