Preferenze del compilatore plug-in
Gli errori sintattici in plugin.xml, fragment.xml e MANIFEST.MF sono tutti contrassegnati come errori dal compilatore manifest del plugin. Come avviene per problemi semantici nei manifest di plug-in, la severità per ogni categoria di errori può essere impostata su Errore, Avvertenza o Ignora.
Impostazioni dello spazio di lavoro rispetto a impostazioni del progetto
Le preferenze del compilatore di plug-in sono impostate a un livello dello spazio di lavoro nella
pagina di preferenze
Finestra > Preferenze... > Sviluppo plug-in > Compilatori
e diventano effettive su tutti i progetti plug-in nello spazio di lavoro.
È inoltre possibile sovrascrivere le impostazioni dell'ambito dello spazio di lavoro configurando le impostazioni del compilatore a livello del progetto di plugin. A tale scopo, selezionare Proprietà dal menu di contesto di un progetto di plugin. Nella finestra di dialogo Proprietà, le impostazioni del compilatore manifest a livello del progetto possono essere personalizzate nella pagina di preferenze Sviluppo plug-in > Compilatore manifest del plug-in.
Problemi semantici
PDE convalida i file plugin.xml, fragment.xml, MANIFEST.MF e build.properties per contrassegnare diversi problemi potenziali che potrebbero impedire una corretta esecuzione del plugin.
Tenere presente che alcuni problemi, tra cui un ID, una versione o un nome di plugin mancante, rende un plugin non valido. Di conseguenza, questi problemi sono contrassegnati con un indicatore di errore non negoziabile e non sono disponibili per la configurazione in questa pagina di preferenze.
Segue una breve traduzione di alcuni dei problemi potenziali non ovvi contrassegnati da PDE: