Scheda Impostazioni

La Scheda Impostazioni consente di personalizzare il JRE (Java Runtime Environment) e le impostazioni dell'area di configurazione della configurazione di avvio.

Impostazioni Equinox

 

Java eseguibile

L'opzione Java eseguibile consente di specificare l'eseguibile da eseguire con il Framework Equinox OSGi. Ad esempio, in Windows è possibile sovrascrivere l'eseguibile predefinito, javaw.exe, con java.exe.

 

JRE (Java Runtime Environment)

È possibile eseguire una verifica del bundle nel JRE (Java Runtime Environment) di propria scelta; inoltre, questo runtime JRE non deve essere lo stesso JRE (con SDK associato) utilizzato per compilare i bundle dello spazio di lavoro.

Nella casella combinata Runtime JRE vengono inseriti tutti i JRE elencati nella pagina delle preferenze Finestra > Preferenze.... > Java > JRE installati. È possibile aggiungere in maniera dinamica più JRE all'elenco dei JRE installati premendo il pulsante JRE installati..., operazione che aprirà la pagina delle preferenze JRE installati.

 

Voci bootstrap

Per impostazione predefinita, l'unica voce del percorso classi di configurazione di avvio è ${target_home}/startup.jar. Nel file JAR ${target_home}/startup.jar si trova la classe org.eclipse.core.launcher.Main che contiene il codice di bootstrap. La variabile ${target_home} fa riferimento all percorso della piattaforma di destinazione come specificato nella pagina delle preferenze Finestra > Preferenze... > Svilippo plugin > Piattaforma di destinazione.

Il campo Voci bootstrap consente di specificare e aggiungere ulteriori ubicazioni al percorso classi, se necessario.

 

Area di configurazione

Ogni istanza di Framework OSGi Equinox presenra un'area di configurazione univoca che contiene metadati, cache e file di configurazione letti dal framework e da altri bundle.

Di solito, l'ubicazione della configurazione non è importante; pertanto, PDE genera un'area di configurazione univoca per ogni avvio nella rispettiva area dei metadati. Questa area di configurazione viene eliminata quando la configurazione di avvio viene eliminata.

Se si desidera, l'utente può impostare l'ubicazione dell'area di configurazione. Le variabili nel percorso di directory sono supportate allo scopo di facilitare configurazioni di avvvio condivisibili tra i membri del team.

Inoltre, è possibile svuotare l'area di configurazione prima dell'avvio, operazione utile per verificare in che modo i bundle memorizzano nella cache i dati in quell'area.