Utilità di avvio del framework Equinox OSGi
PDE fornisce un'utilità di avvio del framework Equinox OSGi che consente di avviare un framework OSGi e di verificare o eseguire il debug dell'insieme OSGi. Come avviene con tutte le altre utilità di avvio in Eclipse (ad esempio, l'applicazione Java e l'applet Java,...), l'utilità di avvio del framework Equinox OSGi può essere richiamata tramite una scelta rapida e le relative configurazioni di avvio sono gestite centralmente nella finestra di dialogo di configurazione avvio.
Tenere presente che in Eclipse, le parole plug-in e bundle vengono utilizzate in modo interscambiabile. Un plug-in è un insieme e un insieme è un plug-in.
Avvio tramite un collegamento di accesso rapido
Un modo rapido per eseguire una verifica di un insieme è tramite l'avvio del Verifica del plugin Equinox tramite Esegui come > Framework Equinox dal menu di contesto di un progetto di plugin. Per eseguire l'avvio in modalità di debug, selezionare Debug come > Framework Equinox dal menu di contesto del progetto di plugin.
Quando si utilizza un collegamento di accesso rapido, PDE ricerca delle configurazioni di avvio esistenti del framework Equinox OSGI e crea una nuova configurazione di avvio solo se non ne rileva alcuna. Se viene rilevata una singola configurazione di avvio, viene utilizzata. Se vengono rilevate più configurazioni, PDE presenta una finestra di dialogo di selezione contenente tutte le configurazioni di avvio del framework Equinox OSGi e richiede all'utente di selezionarne una.
Per impostazione predefinita, PDE avvia il framework Equinox OSGi con l'argomento del programma -console. Questa opzione abilita la console OSGi, consentendo all'utente di eseguire diversi comandi, tra cui l'installazione, l'avvio e l'arresto di insiemi.
Personalizzazione di una configurazione di avvio
Per ottenere il controllo totale sull'avvio del framework Equinox OSGi, è possibile creare e personalizzare una configurazione di avvio nella finestra di dialogo della configurazione di avvio.
La finestra di dialogo della configurazione di avvio può essere richiamata tramite Esegui > Esegui... o Debug > Debug... dal menu di livello superiore. Una nuova configurazione di avvio del framework Equinox OSGi può essere creata facendo doppio clic sul nodo framework Equinox OSGi nel visualizzatore di struttura sulla sinistra.
Una configurazione di avvio del framework Equinox OSGi contiene sei schede che consentono di personalizzare tutti gli aspetti dell'avvio verifica. Per ulteriori dettagli, fare riferimento alla seguente documentazione: