Dipendenze

La pagina Dipendenze mostra le dipendenze di un plugin rispetto ad altri plugin.  In questa pagina, è necessario elencare tutti i plugin che forniscono codice al progetto di plugin e che devono trovarsi nel percorso classi del progetto per la compilazione.  Quando si modifica l'elenco delle dipendenze e si salva il file, il PDE aggiorna automaticamente il percorso classi.

 

Plugin necessari

La sezione Plugin necessari specifica le dipendenze del progetto di plugin su altri plugin enumerando esplicitamente questi plugin. Il plugin non verrà risolto o eseguito al runtime se alcune delle dipendenze dei plugin mancano oppure non sono risolte.

Require-Bundle

Premere il pulsante Aggiunge... per sfogliare l'elenco di tutti i plugin da cui il plugin può dipendere.

L'ordine dei plugin nell'elenco è importante in quanto è l'ordine con cui le classi verranno caricate al runtime; pertanto utilizzare i pulsanti Su e Giù per organizzare l'elenco in maniera appropriata.

È possibile impostare diverse proprietà su ciascuna dipendenze di plugin selezionando un plugin e facendo clic sul pulsante Proprietà:

 

Pacchetti importati

Il runtime Eclipse consente di specificare una dipendenza da un pacchetto senza identificarne il plugin di origine. Questi pacchetti vengono enumerati nella sezione Pacchetti importati.

Import-Package

Premere il pulsante Aggiungi... per visualizzare l'elenco dei pacchetti disponibili per l'importazione. PDE filtra i pacchetti forniti dai plugin che si trovano già nel percorso classi del plugin.

È possibile impostare diverse proprietà su ciascuna dipendenza di pacchetto:

 

Gestione automatica delle dipendenze

La sezione Gestione automatica delle dipendenze fornisce un nuovo flusso di lavoro flessibile. Questo flusso di lavoro consente di codificare prima il plugin, quindi fa in modo che PDE analizzi il codice e genera automatica l'elenco delle dipendenze di plugin.

Gestione automatica

Premere il pulsante Aggiungi... per aggiungere plugin all'elenco. Di conseguenza, questa azione incrementerà il percorso di generazione di sviluppo e l'ambito dell'Assistente ai contenuti.

Queste dipendenze non vengono aggiunte al file MANIFEST.MF immediatamente; tuttavia, è possibile avviare subito la codificazione se ci sono state.

In qualsiasi momento, è possibile fare clic sul collegamento ipertestuale aggiungi dipendenze perché PDE analizzi il codice e generi le dipendenze appropriate nel file MANIFEST.MF attraverso l'intestazione Require-Bundle o Import-Package.

 

Analisi dipendenze

La sezione Analisi dipendenze contiene diverse utili funzioni che consentono di esaminare e ottimizzare le dipendenze di plugin per migliorare l'esecuzione del plugin.

Analisi dipendenze

Poiché i JAR di tutti i plugin elencati si troveranno sul percorso clasi del plugin durante il runtime, è molto importante non elencare le dipendenze che non sono richieste. In caso contrario, le prestazioni del processo di caricamento classi verranno compromesse. Se si fa clic sul collegamento ipertestuale Trova dipendenze non utilizzate, PDE troverà le voci non utilizzate e ridondanti nell'elenco dei plugin richiesti e dei pacchetti importati e si offrirà di rimuoverli.