Scheda Argomenti

È possibile verificare facilmente il plugin in diverse condizioni personalizzando gli argomenti di programma e gli argomenti VM nella scheda Argomenti.

Argomenti

 

Argomenti di programma e argomenti VM

Gli argomenti di programma sono valori specifici delle applicazioni che il codice delle applicazioni prevede ed elabora. Ad esempio, l'argomento -debug porta la piattaforma in modalità debug e abilita la traccia, anche se gli argomenti -nl fr avviano l'applicazione utilizzando impostazioni internazionali francesi.

Gli argomenti VM sono solitamente valori che modificano la JVM (Java Virtual Machine). Ad esempio, l'argomento -Xmx256M consente all'heap Java di crescere fino a 256 MB.

Anche il runtime Eclipse è configurabile attraverso molte proprietà di sistema che è possibile passare come argomenti VM nel formato: -DpropertyName=propertyValue. Ad esempio, -Dosgi.clean=true elimina tutti i dati memorizzati nella cache dal framework OSGi e dal runtime Eclipse.

Per un elenco degli argomenti di programma e VM supportati dal runtime Eclipse, fare riferimento ai seguenti documenti:

Se si deidera lo stesso insieme di argomenti di programma e VM da utilizzare per tutte le configurazioni di avvio, si consiglia di utilizzare la scheda Argomenti di avvio nella pagina delle preferenze Finestra > Preferenze... > Sviluppo plugin > Piattaforma di destinazione per creare un modello chce viene distribuito in tutte le nuove configurazione di avvio.

 

Directory di lavoro

La directory di lavoro specifica la directory in cui l'applicazione Eclipse runtime viene eseguita (ad esempio, file di lettura e scrittura nella directory di lavoro e così via). Per impostazione predefinita, la directory di lavoro è la directory root dell'installazione Eclipse, ma può essere configurata dall'utente su una qualsiasi directory scrivibile.