Utilità di avvio verifica del plugin JUnit

PDE fornisce il supporto JUnit per la verifica di plugin fornendo un'utilità di avvio per la verifica del plugin JUnit a SDK. Come avviene con tutte le altre utilità di avvio in Eclipse (ad esempio, l'applicazione Java e l'applet Java,...), l'utilità di avvio di verifica del plugin JUnit può essere richiamata tramite una scelta rapida e le relative configurazioni di avvio sono gestite centralmente nella finestra di dialogo di configurazione avvio.

 

Verifiche UI rispetto a Verifiche indipendenti

Quando viene eseguita una configurazione di avvio per la verifica del plugin JUnit, un'applicazione PDE lightweight è il punto di accesso principale all'istanza Eclipse di runtime. Se l'applicazione verificata dall'utente richiede un'interfaccia utente, l'applicazione PDE espande il workbench per tale applicazione. Una volta attivato il workbench, la verifica viene eseguita al suo interno. Dopo avere eseguito tutte le verifiche, l'applicazione PDE chiude il workbench e viene chiusa; in questo modo termina l'esecuzione della verifica.

Se le verifiche eseguite non richiedono un'interfaccia utente (ad esempio, in modalità indipendente), l'applicazione PDE lightweight viene eseguita senza avviare un workbench. Dopo avere eseguito tutte le verifiche, l'applicazione PDE viene chiusa.

Per dettagli sulle modalità di esecuzione dei differenti tipi di verifica, consultare la scheda Principale della configurazione di avvio della verifica del plugin JUnit.

 

Avvio tramite un collegamento di accesso rapido

Un modo rapido per eseguire una verifica del plugin JUnit è tramite Esegui come > Verifica del plugin JUnit dal menu di contesto di un progetto di plugin. Per eseguire l'avvio in modalità di debug, selezionare Debug come > Verifica del plugin JUnit dal menu di contesto del progetto di plugin. Tali azioni sono inoltre disponibili nei menu di contesto delle cartelle di origine, dei pacchetti, dei file di origine e dei metodi in un progetto di plugin.

Durante la creazione di una nuova configurazione di avvio tramite un collegamento di accesso rapido, PDE esamina le dipendenze del plugin di inclusione. Se il plugin richiede il plugin org.eclipse.swt direttamente o indirettamente, la configurazione di avvio creata viene personalizzata per eseguire delle verifiche UI; altrimenti, la configurazione di avvio viene personalizzata per eseguire delle verifiche indipendenti.

 

Personalizzazione di una configurazione di avvio

Per ottenere il controllo totale sull'avvio di una verifica del plugin JUnit, è possibile creare e personalizzare una configurazione di avvio nella finestra di dialogo della configurazione di avvio.

La finestra di dialogo della configurazione di avvio può essere richiamata tramite Esegui > Esegui... o Debug > Debug... dal menu di livello superiore. Una nuova configurazione di avvio della verifica del plugin JUnit può essere creata facendo doppio clic sul nodo Verifica del plugin JUnit nel visualizzatore di struttura sulla sinistra.

Una configurazione di avvio di verifica del plugin JUnit contiene otto schede che consentono di personalizzare tutti gli aspetti dell'avvio verifica. Per ulteriori dettagli, fare riferimento alla seguente documentazione: