Accesso al server dopo l'installazione

Accesso al server MarkVision Professional con l'applicazione MarkVision

Come applicazione, il client è installato localmente in modo da potere essere avviato in modo analogo agli altri programmi della macchina. Ad esempio, negli ambienti Windows è possibile fare doppio clic sull'icona MarkVision Professional sul desktop. Questa versione del client non utilizza un broswer Web.

Una volta avviata l'applicazione:

  1. Immettere il nome host o l'indirizzo IP della macchina sulla quale è in esecuzione il server MarkVision, quindi fare clic su Connetti. È possibile inoltre fare clic su Sfoglia per individuare il server.
  2. Dopo aver abilitato gli account utente, viene richiesto di immettere il nome di un account utente e la password.
  3. Fare clic su Login.

Accesso al server MarkVision Professional con il client Web MarkVision

Il client Web MarkVision è basato su browser; è pertanto necessario aprire il browser e puntarlo all'URL di MarkVision. Se MarkVision Professional è il server Web predefinito, l'URL è il seguente:

http://<server>/markvision

dove <server> è l'indirizzo IP o il nome host della macchina sulla quale è in esecuzione il server MarkVision.

Se MarkVision Professional non è il server Web predefinito, l'URL è il seguente:

http://< server>:9180/markvision

Questo URL utilizza un numero di porta non standard quindi, nella maggior parte dei browser, è necessario digitare "http://" all'inizio dell'URL.

Nota: La parte "markvision" dell'URL è sensibile alla distinzione tra maiuscole e minuscole: digitare soltanto minuscole.

Il client Web MarkVision avvia una finestra del browser da cui MarkVision Professional viene eseguito come un'applicazione Java. Assicurarsi che il browser sia abilitato a supportare un ambiente di esecuzione Java (JRE, Java Runtime Environment) di Sun. Per eseguire il client Web, abilitare il browser Web per il supporto del JRE installando il plug-in Java. Negli ambienti Windows, il plug-in viene fornito e la sua installazione viene automaticamente richiesta alla prima esecuzione del client Web MarkVision.


HomeHome