Il Raccolta di informazioni sui processi di stampa

Raccolta di informazioni sui processi di stampa

È possibile utilizzare MarkVision Professional per raccogliere e memorizzare le informazioni relative ad ogni processo di stampa inviato ad una determinata stampante. Questa funzione è denominata Contabilità processi. È possibile visualizzare le informazioni raccolte utilizzando un database oppure un'applicazione concepita espressamente per interpretare e visualizzare le informazioni, ad esempio MarkTrack*.

Quando la funzione Contabilità processi è attivata, MarkVision Professional raccoglie le informazioni relative ad ogni processo di stampa inviato ad una determinata stampante. Tali informazioni includono dimensioni e durata del processo, raccoglitori di uscita utilizzati e così via.

Grazie alle informazioni raccolte è possibile determinare:

Per attivare la funzione Contabilità processi:

  1. Selezionare Contabilità processi (Analisi tendenza) dall'elenco Tutte le attività.
  2. Selezionare il database che si desidera utilizzare.
  3. Immettere il nome utente, la password e il percorso della connessione (URL**) per il database che si desidera utilizzare.
  4. Selezionare il tipo di Contabilità processi da utilizzare e specificare se si desidera documentare gli avvisi di stato.
  5. Selezionare la proprietà da utilizzare per la ricerca della stampante.
  6. Nella casella Stampanti selezionate, aggiungere le stampanti per le quali si desidera attivare la funzione Informazioni processo. È possibile selezionare le stampanti dalle cartelle o eseguire una ricerca rapida per rilevare le stampanti desiderate. Selezionare più di una stampante utilizzando i tasti Ctrl o MAIUSC.
  7. Fare clic su Applica.

Nota: Per attivare Contabilità processi addebitabile, utilizzare l'attività Programmazione.


* Se si utilizza il database MarkTrack, è necessario disporre della versione 2.0 o successiva.

**Nel campo URL viene indicato il percorso del database utilizzato per il monitoraggio del server. MarkVision attualmente supporta i seguenti database: Access, Oracle e SQL Server. Ecco alcuni esempi di percorsi utilizzati per ciascun tipo di database.

Oracle Il percorso predefinito è quello del server MarkVision. Se il database è installato su un altro server, modificare il percorso nel campo URL nel modo desiderato, utilizzando il seguente formato:

<driver del database >@<indirizzo IP del server del database >:<porta del database>:<sessione del database (area di memoria)>

Ad esempio: jdbc:oracle:thin:@117.124.46.113:1521:orcl

Access,
SQL Server
<driver del database>:<DSN>

Ad esempio: jdbc:odbc:yourdsn

Il DSN (Data Source Name) deve essere creato prima di utilizzare Contabilità processi o Inventario stampante. Utilizzare la configurazione ODBC nel pannello di controllo di Windows per creare un DSN.

Nota: È possibile esportare questa informazione attraverso un'interfaccia ODBC solo in un ambiente Windows.


HomeHome