Questa guida si applica ai notebook Crea sottoscrizione JDBC e Modifica sottoscrizione JDBC e Crea sottoscrizione di caricamento e Modifica sottoscrizione di caricamento. Le pagine e i campi dei notebook Crea e Modifica sono uguali. Alcuni campi non possono essere modificati nel notebook Modifica sottoscrizione JDBC e Modifica sottoscrizione di caricamento.
Pagina Identificazione
Nome
Digitare un nome univoco per la sottoscrizione formato da un numero compreso tra 1 e 18 caratteri.
Il sistema converte il nome digitato in maiuscolo salvandolo nel database di controllo gestione. Una volta salvato il nome nel database, non è possibile ridenominare la sottoscrizione. Per modificare il nome, è necessario innanzitutto eliminare la sottoscrizione esistente, quindi creare una nuova sottoscrizione con il nuovo nome.
Descrizione
Opzionale: Digitare una descrizione della sottoscrizione. La descrizione deve essere formata da un numero massimo di 128 caratteri.
Adattatore
Specificare l'adattatore da utilizzare con questa sottoscrizione. L'adattatore deve supportare il tipo di sottoscrizione che l'utente sta creando.
Livello di crittografia
Specificare il livello di crittografia da utilizzare durante il trasferimento dati. Una crittografia ridotta fornisce livelli base di protezione e una diminuzione di prestazioni limitata. Una crittografia elevata fornisce un'alto livello di protezione e una più forte riduzione delle prestazioni.
Database di destinazione
Specificare il database in cui è presente la tabella di destinazione. Una tabella di destinazione è un database che riceve i dati replicati da un sistema di origine.
Questo campo è impostato automaticamente sul nome digitato nel campo Database di origine. È possibile sostituire questo valore predefinito solo se questa è la prima sottoscrizione definita in relazione a questo database di origine.
Definisci sottoscrizione
Scegliere questo pulsante di comando per aprire la finestra Definisci sottoscrizione, in modo da poter specificare la tabella di origine per la replica o altri aspetti della sottoscrizione.
Pagina Origine
Utilizzare questa pagina per fornire un URL di database, un driver,l'ID utente e la password da utilizzare per ottenere l'accesso al database di origine.
URL database
Utilizzare questo campo per immettere l'URL del database. Nel campo Driver viene visualizzato il formato corretto per il driver selezionato. Sostituire le variabili tra parentesi con le informazioni per il collegamento al database. Ad esempio, l'URL database di default per IBM DB2 UDB locale è jdbc:db2:{database}. Sostituire {database} con il nome del database DB2 che si desidera utilizzare.
Driver
Utilizzare questo campo per selezionare il driver di database per questa sottoscrizione.
ID utente
Utilizzare questo campo per digitare un ID utente che disponga dei privilegi SQL e delle autorizzazioni per il database appropriati per eseguire tutte le operazioni definite per le sottoscrizioni in relazione al database.
Password
Utilizzare questo campo per digitare la password associata all'ID utente.
È necessario specificare lo stesso ID utente in entrambi i campi Database di origine e Database specchio.
Verifica password
Utilizzare questo campo per digitare nuovamente la password in maniera corrispondente al campo Password.
Test collegamento
Fare clic su questo pulsante per verificare il collegamento al databasespecificato nel campo URL database.
Pagina Immagine
Solo JDBC. Utilizzare questa pagina per fornire un URL di database JDBC, un driver JDBC, l'ID utente e la password da utilizzare per ottenere l'accesso al database di immagine.
URL database
Solo JDBC. Utilizzare questo campo per selezionare il database JDBC
per il database di immagine. Fare clic sul pulsante
per aprire la finestra di selezione del database di immagine.
Driver
Questo campo è disabilitato. IBM DB2 UDB locale è sempre utilizzato per JDBC per il database di immagine (mirror).
ID utente
Utilizzare questo campo per immettere un ID utente che disponga dei privilegi SQL e delle autorizzazioni per il database adatti per eseguire tutte le operazioni definite per la sottoscrizione in relazione al database. Ad esempio, se è stato concesso il privilegio SQL UPDATE nella sottoscrizione, l'ID utente deve avere il privilegio UPDATE definito per il database di origine.
Password
Utilizzare questo campo per digitare la password associata all'ID utente.
Verifica password
Utilizzare questo campo per digitare nuovamente la password in maniera corrispondente al campo Password.
Fare clic sul pulsante
premere il pulsante per aprire la finestra di selezione del database di
immagine per le sottoscrizioni JDBC. Quando si seleziona un database di
immagine nella relativa finestra, l'URL del database viene visualizzato
nel campo URL database.
Test collegamento
Fare clic su questo pulsante per verificare il collegamento al database specificato nel campo URL database.
Pagina Serie di sottoscrizioni
Serie di sottoscrizioni disponibili
L'elenco Serie di sottoscrizioni disponibili riporta le serie di sottoscrizioni disponibili a cui è possibile assegnare la sottoscrizione corrente. Per assegnare la sottoscrizione a una serie di sottoscrizioni, selezionare la serie e fare clic su >. Assegnare contemporaneamente tutte le serie di sottoscrizioni disponibili facendo clic su >>. Le serie di sottoscrizioni vengono spostate nell'elenco Serie di sottoscrizioni selezionate.
Se nessuna serie di sottoscrizioni appare nell'elenco Serie di sottoscrizioni disponibili, crearne una facendo clic su Crea.
Serie di sottoscrizioni selezionate
L'elenco Serie di sottoscrizioni selezionate riporta le serie di sottoscrizioni a cui è assegnata la sottoscrizione corrente. Per rimuovere la sottoscrizione da una serie di sottoscrizioni, selezionare la serie e fare clic su <. Per rimuovere contemporaneamente la sottoscrizione da tutte le serie di sottoscrizioni, fare clic su <<. Le serie di sottoscrizioni vengono spostate nell'elenco Serie di sottoscrizioni disponibili.
>, >>, <, <<
Utilizzare questi pulsanti per modificare l'elenco delle serie di sottoscrizioni visualizzato in Serie di sottoscrizioni disponibili e in Serie di sottoscrizioni selezionate. È possibile utilizzare i seguenti pulsanti:
Crea
Fare clic su Crea per creare una nuova serie di sottoscrizioni senza chiudere la serie di sottoscrizioni corrente. Viene aperto il notebook Crea serie di sottoscrizione.
Se il pulsante Crea è disattivato, verificare se il notebook Crea serie di sottoscrizioni è già aperto. È possibile aprire il notebook Crea serie di sottoscrizioni dal notebook Crea sottoscrizione DataPropagator, a meno che un notebook Crea serie di sottoscrizioni non sia già aperto.