Guida di DB2 Everyplace Sync Server


Specifica delle tabelle di origine, di destinazione e dei privilegi per la sottoscrizione

E' necessario definire almeno un'origine di replica per ciascuna sottoscrizione JDBC o di caricamento.

Questi passaggi fanno parte dell'attività più generale di creazione o di modifica di una sottoscrizione JDBC o di caricamento. Dopo aver completato i passaggi per la specifica delle tabelle di origine, di destinazione e dei privilegi per una sottoscrizione, tornare all'attività principale.



Per aggiungere un'origine di replica alla sottoscrizione:

  1. Nella pagina Identificazione del notebook di sottoscrizione JDBC o di caricamento, fare clic su Definisci sottoscrizione. Viene aperta la finestra Definisci sottoscrizione di replica.

  2. Nella finestra Definisci replica di sottoscrizione, scegliere Aggiungi. Viene aperta la finestra Aggiungi tabella.

  3. Nella finestra Aggiungi tabella, utilizzare l'elenco Tabella per selezionare le origini di replica da aggiungere a questa sottoscrizione.

    Fare clic su Filtra per modificare il filtro di origine utilizzato per limitare le tabelle disponibili nel relativo elenco. Viene aperta la finestra Filtro.

    Il simbolo % rappresenta un carattere jolly. Se si immette % nei campi Schema origine e Tabella di origine, verranno visualizzate nell'elenco tutte le tabelle disponibili.

  4. Nel campo Schema di destinazione, specificare lo schema che verrà assunto dalla tabella sul dispositivo portatile. Se non si specifica uno schema, il sistema utilizza lo schema della tabella di origine per impostazione predefinita.

  5. Nel campo Tabella di destinazione, specificare il nome che la tabella avrà sul dispositivo portatile. Se non si specifica un nome, il sistema utilizza il nome della tabella di origine per impostazione predefinita.

  6. All'interno di Privilegi di accesso, selezionare i privilegi di accesso SQL che si desidera assegnare agli utenti di questa sottoscrizione per l'origine di replica. Ad esempio, se alcuni infermieri a domicilio possono immettere, aggiornare o eliminare dati, mentre gli infermieri in addestramento possono solo visualizzare i dati, è necessario creare due diverse sottoscrizioni per gestire i diversi privilegi di accesso. Per ulteriori informazioni sui privilegi di accesso SQL, consultare il manuale Administration Guide: Design and Implementation di DB2 Universal Database.

  7. Opzionale: Selezionare la casella Utilizzare vincoli definiti nell'origine DB2 selezionata. In questo modo i vincoli della tabella di origine DB2 selezionata vengono utilizzati anche per la tabella di destinazione.

  8. Opzionale: Selezionare la casella Utilizzare indici definiti nell'origine DB2 selezionata. In questo modo gli indici della tabella di origine DB2 selezionata vengono utilizzati anche per la tabella di destinazione.

  9. Scegliere Aggiungi per aggiungere l'origine di replica alla sottoscrizione. Fare clic su Chiudi per chiudere la finestra Aggiungi tabella.

Ritornare a creazione di una sottoscrizione JDBC o modifica di una sottoscrizione JDBC o creazione di una sottoscrizione di caricamento o modifica di una sottoscrizione di caricamento.


[ Inizio pagina | Pagina precedente | Pagina successiva | Indice | Indice analitico ]