Questa guida si applica sia al notebook Crea utente che a quello Modifica utente. Le pagine e i campi dei notebook Crea utente e Modifica utente sono uguali. Alcuni campi non possono essere modificati nel notebook Modifica utente.
Pagina Identificazione
Nome
Digitare un nome univoco con un numero di caratteri compreso tra 1 e 18. Questo nome serve come ID utente dell'utente per l'accesso al Sync Server in un sistema di livello intermedio.
Descrizione
Opzionale: Digitare una descrizione dell'utente. La descrizione deve essere formata da un numero massimo di 128 caratteri.
Gruppo
Utilizzare questo campo per specificare il nome di un gruppo esistente a
cui si desidera appartenga l'utente. È possibile digitare il nome
del gruppo o fare clic sul pulsante
per aprire la finestra Seleziona gruppo in modo da poter selezionare un
gruppo da un elenco. Se nessun gruppo appare nella finestra Seleziona
gruppo, fare clic su Crea per aprire il notebook Crea
gruppo.
Pagina Autenticazione
Password
Utilizzare questo campo per digitare una password formata da un numero massimo di 18 caratteri. La password specificata sovrascrive la password del gruppo.
Verifica password
Utilizzare questo campo per verificare la password nel sistema digitandola in maniera corrispondente al campo Password.
Pagina Filtro di dati
Nome parametro
Questo campo specifica i nomi delle colonne di origine utilizzate per filtrare i dati. Ad esempio, i medici, gli infermieri a domicilio e altri componenti del personale dell'ospedale possono richiedere l'accesso alla tabella PAZIENTI su un server aziendale. Per garantire che un gruppo di infermieri a domicilio visualizzi solo i dati pertinenti al proprio codice di lavoro, il filtro può specificare la colonna TIPOLAVORO nella tabella PAZIENTI come nome di parametro e "INFERMIERIADOMICILIO" come valore filtro.
Questo valore non può essere modificato nel notebook Crea utente o Modifica utente perché riflette il filtro dati impostato per il gruppo.
Valore predefinito
Questo campo specifica i valori delle colonne di origine per il filtro. Ad esempio, i medici, gli infermieri a domicilio e altri componenti del personale dell'ospedale possono richiedere l'accesso alla tabella PAZIENTI su un server aziendale. Per garantire che un gruppo di infermieri a domicilio visualizzi solo i dati pertinenti al proprio codice di lavoro, il filtro può specificare la colonna TIPOLAVORO nella tabella PAZIENTI come nome di parametro e "INFERMIERIADOMICILIO" come valore filtro.
Questo valore non può essere modificato nel notebook Crea utente o Modifica utente perché riflette il filtro dati impostato per il gruppo.
Sostituzione utente
Questo campo riflette il valore di parametro che verrà utilizzato per filtrare i dati durante le chiamate di sincronizzazione di questo utente specifico. Per impostare o modificare questo valore, selezionare il parametro da filtrare, quindi scegliere Modifica. Viene aperta la finestra Modifica filtro di dati.
Attiva sincronizzazione
Selezionare questa cartella di controllo per attivare la sincronizzazione.
Questa casella di controllo è disponibile solo dopo aver: