Guida di DB2 Everyplace Sync Server


Definizione di un filtro di dati

Si supponga di fornire servizi di gestione database a più ospedali del paese. Per motivi di gestione, le statistiche relative al paziente vengono conservate in una tabella principale che raccoglie dati da tutti gli ospedali gestiti. Gli infermieri e i medici in ciascun ospedale devono poter accedere alla tabella PAZIENTI, ma hanno bisogno solo delle righe relative ai pazienti del proprio ospedale. Per gestire le esigenze di tutti gli ospedali, è possibile creare diverse viste nella tabella, quindi creare una sottoscrizione differente per ciascuna vista; in ogni modo, questo metodo può richiedere molto tempo se sono inclusi molti gruppi. In alternativa è possibile creare un filtro di dati che specifichi il sottoinsieme di dati disponibili per ciascun gruppo.

Questi passaggi sono inclusi in un'attività più vasta di creazione o di modifica di un gruppo. Dopo aver completato i passaggi per la definizione di un filtro di dati, tornare all'attività principale.

Campi e controlli



Per definire un filtro di dati per un gruppo:

  1. Nella pagina Filtro di dati del notebook Crea gruppo, scegliere Aggiungi. Viene aperta la finestra Aggiungi filtro di dati.

  2. Nel campo Nome parametro, digitare il nome della colonna all'interno della tabella che si desidera filtrare. Il nome è sensibile al maiuscolo/minuscolo.

  3. Nel campo Valore predefinito, digitare il valore che verrà utilizzato come criterio di filtro predefinito.

    Se si assegna un filtro dati a un utente singolo del gruppo, i valori di filtro utente sostituiscono l'impostazione predefinita.

  4. Fare clic su OK. La coppia parametro-valore viene visualizzata sulla pagina Filtro di dati.



Informazioni correlate

[Torna alla creazione di un gruppo o alla modifica di un gruppo]


[ Inizio pagina | Pagina precedente | Pagina successiva | Indice | Indice analitico ]