Guida di DB2 Everyplace Sync Server


Specifica delle tabelle di origine, di destinazione e dei privilegi per la sottoscrizione

E' necessario definire almeno una replica per ciascuna sottoscrizione DataPropagator.

Questi passaggi fanno parte dell'attività più generale di creazione o di modifica di una sottoscrizione DataPropagator. Dopo aver completato i passaggi per la specifica delle tabelle di origine, di destinazione e dei privilegi per una sottoscrizione, tornare all'attività principale.



Per aggiungere un'origine di replica alla sottoscrizione:

  1. Accertarsi di aver definito la tabella come origine di replica DB2 DataPropagator. È possibile utilizzare il Centro di controllo DB2 per definire l'origine di replica. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale Replication Guide and Reference di DB2 Universal Database o la Guida in linea del Centro di controllo. Le origini di replica possono essere utilizzate e gestite mediante strumenti diversi da DB2 Everyplace Sync Server, quindi quando si definisce l'origine, accertarsi di controllare l'accesso ai dati in modo che le serie di sottoscrizioni possano usufruirne.

  2. Nella pagina Identificazione del notebook di sottoscrizione DataPropagator, fare clic su Definisci sottoscrizione. Viene aperta la finestra Definisci sottoscrizione di replica.

    Il campo Nome sottoscrizione riflette il nome della sottoscrizione immesso nella pagina Identificazione; il campo Qualificatore Apply visualizza un qualificatore univoco utilizzato da Centro di gestione dispositivi portatili per tutte le sottoscrizioni definite per questo database.

    Il qualificatore Apply semplifica il processo di sincronizzazione del database specchio di livello intermedio con il database principale sul sistema aziendale; quando il processo Apply viene eseguito nel server di controllo, DataPropagator replica i dati per tutte le sottoscrizioni con lo stesso qualificatore Apply. Il qualificatore Apply presenta come valore predefinito il nome del database specchio e può essere modificato.

  3. Nella finestra Definisci replica di sottoscrizione, scegliere Aggiungi. Viene aperta la finestra Aggiungi.

  4. Nella finestra Aggiungi, utilizzare l'elenco Origine di replica per selezionare le origini di replica da aggiungere a questa sottoscrizione.

  5. All'interno di Privilegi di accesso, selezionare i privilegi di accesso SQL che si desidera assegnare agli utenti di questa sottoscrizione per l'origine di replica. Ad esempio, se alcuni infermieri a domicilio possono immettere, aggiornare o eliminare dati, mentre gli infermieri in addestramento possono solo visualizzare i dati, è necessario creare due diverse sottoscrizioni per gestire i diversi privilegi di accesso. Per ulteriori informazioni sui privilegi di accesso SQL, consultare il manuale Administration Guide: Design and Implementation di DB2 Universal Database.

  6. Nel campo Tabella di destinazione, specificare il nome che la tabella avrà sul dispositivo portatile. Se non si specifica un nome, il sistema utilizza il nome della tabella di origine per impostazione predefinita. La casella di controllo Crea tabella di destinazione è sempre disattivata.

  7. Scegliere Aggiungi per aggiungere l'origine di replica alla sottoscrizione. La finestra Aggiungi viene chiusa.

[Torna a creazione di una sottoscrizione DataPropagator o modifica di una sottoscrizione DataPropagator]


[ Inizio pagina | Pagina precedente | Pagina successiva | Indice | Indice analitico ]