È possibile progettare i report di richiamo dei dati (data-pull) Rational ClearQuest tramite il sistema di creazione report Crystal Reports o BIRT. Quindi, è possibile caricare i report su Server report per ClearQuest.
I servizi di gestione dei report forniti da Server report per ClearQuest includono la gestione base degli account utente, il controllo accessi per i report e la gestione delle cartelle. I servizi relativi all'esecuzione dei report includono l'esecuzione e la stampa di report, la creazione di istantanee di report per i report BIRT e l'esportazione di report in formato PDF o in documenti Microsoft Word.
È possibile accedere a Server report per ClearQuest dal client Rational ClearQuest, dal client Rational ClearQuest per Eclipse, dal client Rational ClearQuest Web o direttamente da un browser Web.
Con Server report per ClearQuest, è possibile organizzare i report in strutture di cartelle e salvare le istanze dei report come istantanee. Le cartelle vengono create tramite l'interfaccia Server report.
Le istantanee sono rappresentazioni salvate di output di report formattati. Vengono memorizzate nel database Apache Derby integrato in Server report per ClearQuest. A seconda del livello di privilegi di sicurezza, è possibile condividere istantanee con altri oppure indicarle come private.
La sicurezza di gestione, creazione e visualizzazione dei report viene fornita dall'autenticazione utente tramite un database ClearQuest.
Server report per ClearQuest viene eseguito su un sottoinsieme delle piattaforme supportate da Rational ClearQuest. Per informazioni complete, consultare http://www-1.ibm.com/support/docview.wss?rs=0&uid=swg21294762 .
La replica ClearQuest MultiSite dei report memorizzati da Server report per ClearQuest non è supportata. Per informazioni sulla distribuzione di Server report nella configurazione di ClearQuest MultiSite, consultare Configurazione della distribuzione per le installazioni Rational ClearQuest MultiSite.