Server

Il nodo Server rappresenta i server gestiti da questa HMC (Hardware Management Console). Per aggiungere i server, è possibile utilizzare l'attività Aggiungi sistema gestito nella categoria Connessioni del pannello di attività.

Quando si fa clic su Server dal pannello di navigazione, viene visualizzato un elenco di server definiti singolarmente, in formato tabella, nel pannello di lavoro e nel nodo Server nel pannello di navigazione, come mostrato nella figura seguente. Per utilizzare un server, è possibile eseguire una delle successive azioni:


Figura ipgservers.gif non visualizzata.

La tabella del pannello di lavoro Server visualizza i seguenti attributi per impostazione predefinita.

Nome
Specifica il nome del sistema gestito, definito dall'utente.
Stato
Visualizza lo stato corrente del sistema gestito (ad esempio: Operativo, Spegnimento, Inizializzazione) e, inoltre, visualizza le icone per rappresentare uno stato inaccettabile e/o un LED di attenzione attivo. Consultare Stato: non valido o Stato: LED di attenzione per ulteriori informazioni.
Unità di elaborazione disponibili
Visualizza il numero massimo di unità di elaborazione disponibili per l'assegnazione alle partizioni logiche sul sistema gestito. Questo è il numero totale di unità di elaborazione attivate sul sistema gestito meno il numero di unità di elaborazione assegnate alle partizioni logiche, comprese quelle arrestate, sul sistema gestito. Questo numero non include le unità di elaborazione non attivate con CoD (Capacity on Demand).
Memoria disponibile
Visualizza il quantitativo di memoria disponibile per l'assegnazione alle partizioni logiche sul sistema gestito. Questo è il quantitativo totale di memoria attivata sul sistema gestito meno la quantità di memoria necessaria al firmware del sistema gestito meno la quantità di memoria assegnata alle partizioni logiche, comprese le partizioni logiche arrestate, sul sistema gestito. Questo numero non include la memoria non ancora attivata con CoD (Capacity on Demand).La quantità di memoria disponibile può essere mostrata in MB o GB. Fare clic su MB o GB nel titolo della colonna Memoria disponibile.
Codice di riferimento
Visualizza i codici di riferimento di sistema per il server. Fare clic sul codice di riferimento nella tabella per una descrizione dettagliata.

La tabella del pannello di lavoro Server visualizza i seguenti attributi facoltativi al suo interno.

Unità di elaborazione configurabili
Visualizza le unità di elaborazione configurate. Configurate: unità di elaborazione concesse in licenza e utilizzabili (non protette).
Memoria configurabile
Visualizza la memoria configurata. Configurata: memoria concessa in licenza e utilizzabile (non protetta).
Numero di serie
Visualizza il numero di serie del sistema gestito.
Tipo-Modello
Visualizza il tipo e il numero di modello del sistema gestito (ad esempio, 9406-570).
Funzionalità processore CoD
Visualizza se il sistema gestito supporta CoD (Capacity on Demand) per processori.
Funzionalità memoria CoD
Visualizza se il sistema gestito supporta CoD per la memoria.
Processori permanenti
Specifica il numero di processori permanenti concessi in licenza.
Stato processori On/Off CoD
Visualizza lo stato del processore On/Off CoD.
Stato processore Trial CoD
Visualizza lo stato del processore Trial CoD.
Stato processore Reserved CoD
Visualizza lo stato del processore Reserved CoD.
Stato processore Utility CoD
Visualizza lo stato del processore Utility CoD.
Memoria permanente (GB)
Visualizza la quantità di memoria attivata permanente.
Stato memoria On/Off CoD
Visualizza lo stato di memoria On/Off CoD.
Stato memoria Trial CoD
Visualizza lo stato di memoria Trial CoD.

Questi attributi facoltativi vengono visualizzati quando si seleziona l'icona Configurazione colonna nella barra di strumenti della tabella. Questa funzione consente di selezionare attributi aggiuntivi da visualizzare come colonne nella tabella. Consente anche di riordinare le colonne, consultare Configurazione colonna per ulteriori informazioni.

È possibile utilizzare anche Viste dalla barra degli strumenti della tabella per visualizzare gli attributi server Predefiniti o gli attributi server Capacity On Demand nella tabella. Consultare la seguente figura per un esempio di utilizzo della vista CoD (Capacity On Demand) e il menu Viste per ulteriori informazioni.


Figura ipgcodview.gif non visualizzata.

È possibile trovare ulteriori informazioni in quanto segue:

Avvio di attività per gli oggetti gestiti