[Release 5.1 e successivi]Impostazioni profilo gruppo eventi

Utilizzare questa pagina per configurare le proprietà runtime di un gruppo eventi. Un gruppo eventi è una raccolta logica di eventi, determinata da espressioni del selettore di eventi. Quando si esegue una query agli eventi dal server, l'utilizzatore può specificare un gruppo eventi per richiamare solo gli eventi in quel gruppo.

Viene fornito un profilo gruppo eventi predefinito il quale definisce un gruppo eventi che comprende tutti gli eventi. E' possibile modificare questo gruppo eventi o creare nuovi gruppi eventi per la specifica applicazione.

Il raggruppamento logico degli eventi viene determinato dalle espressioni XPath dette stringhe di selezione eventi. Ad esempio, la seguente stringa del selettore degli eventi raggruppa tutti gli eventi con gravità 50.

CommonBaseEvent[@severity = 50]

Gli eventi possono corrispondere a più di un gruppo eventi.

E' possibile associare le code JMS ed un argomento JMS con ciascun gruppo eventi. Se il servizio di distribuzione del server eventi è abilitato ed un certo evento trova corrispondenza in un gruppo eventi, l'evento viene distribuito a qualsiasi argomento o coda configurata per quel gruppo specifico di eventi.

Per visualizzare la pagina della console di gestione, fare clic su Risorse > Provider Common Event Infrastructure > Elenco profili gruppo eventi > event_group_profile_list > Profili gruppo eventi> event_group_profile.

Scheda Configurazione

Nome gruppo evento
Specifica un nome univoco, descrittivo per il gruppo eventi. Gli utilizzatori dell' evento si servono di questo nome quando si specifica il nome gruppo eventi su una query.

Se sono configurati più profili gruppo eventi con lo stesso nome, il server eventi utilizza l'ultimo profilo eventi elencato nella console di gestione e sostituisce i profili gruppo eventi con lo stesso nome.

Tipo dati Stringa
Stringa selettore eventi
Specifica il selettore eventi che definisce quali eventi si desidera includere nel gruppo eventi. Un selettore eventi è un'espressione regolare che definisce un insieme di eventi basato sui dati delle rispettive proprietà. E' necessario che il selettore eventi sia un'espressione XPath valida.
Tipo dati Stringa
Nome JNDI argomento
Specifica il nome JNDI dell'argomento JMS che si desidera associare con il profilo gruppo eventi.

Se viene specificata questa proprietà, è necessario completare il campo Nome JNDI Connection Factory. Per creare la risorsa JMS, navigare nel provider JMS appropriato nella console di gestione e configurare l'argomento richiesto.

Tipo dati Stringa
Nome JNDI connection factory
Specifica il nome JNDI di connection factory del valore JMS che si desidera associare al profilo gruppo eventi.

Se viene specificata questa proprietà, è necessario completare il campo Nome JNDI argomento. Per creare la risorsa JMS, navigare nel provider JMS appropriato nella console di gestione e configurare la connection factory dell'argomento richiesto.

Tipo dati Stringa

Informazioni correlate

Raccolta profili gruppo eventi
Raccolta elenchi profilo gruppo eventi
Raccolta code distribuzione