Benvenuti al client MQSeries per Java. Immediatamente al di sotto di questo paragrafo dovrebbe essere visualizzato l'applet relativo alla verifica dell'installazione del client MQSeries per Java. Se invece viene visualizzato un rettangolo grigio, può darsi che il browser utilizzato non sia in grado di scaricare file di tipo applet.


Client MQSeries per Java

L'applet dovrebbe comparire qui.

Siamo spiacenti, il browser utilizzato non supporta applet di Java:

E' necessario utilizzare un browser che supporti gli applet di Java per poter eseguire il client MQSeries per Java.


Per verificare l'installazione del proprio client MQSeries per Java, procedere come segue:

  1. Nel campo di immissione del nome host, immettere il nome host di TCP/IP relativo alla macchina su cui è in esecuzione il gestore di code di MQSeries. Nel caso in cui questa pagina sia stata scaricata da un server web, è probabile che il campo del nome host contenga già una immissione. (Quando un applet viene scaricato da un server web, è possibilie comunicare soltanto con un gestore di code di MQSeries che sia in esecuzione sulla stessa macchina del server web).
  2. Immettere, all'interno del relativo campo, la porta sulla quale il gestore di code di MQSeries è in attesa delle richieste di connessione (il valore predefinito di MQSeries è 1414).
  3. All'interno del campo di immissione relativo al gestore di code, immettere il nome del gestore di code con il quale si desidera effettuare la connessione. Qualora in questo campo non vengano effettuate immissioni, il client effettuerà la connessione con il gestore di code predefinito sulla macchina di destinazione.
  4. Immettere all'interno del campo di immissione relativo al canale, il nome del canale MQSeries che il client dovrà urilizzare al momento della connessione. Immettere i nomi di canale rispettando la presenza in essi di lettere maiuscole.
  5. Fare clic sul pulsante relativo alla verifica della connessione. Viene visualizzata una finestra di dialogo che mostra i risultati della verifica. Qualora la verifica non dovesse avere esito positivo, eseguire l'azione correttiva suggerita nella finestra dei risultati e riprovare.
  6. Congratulazioni! La comunicazione con il proprio gestore di code utilizzando il client MQSeries per Java ha avuto esito positivo. A questo punto si consiglia di consultare le pubblicazioni User's Guide e Programmer's Guide del client MQSeries per Java per avere maggiori informazioni su come consentire l'accesso per le proprie applicazioni ai gestori di code attraverso il World Wide Web.

Java è un marchio della Sun Microsystems, Inc.


[ IBM Home Page | IBM Software Servers | MQSeries | (C) | (TM) ]