Impostazioni client di servizio

Utilizzare questa pagina per gestire le impostazioni per i client di servizio. Allegare e rimuovere set di politiche a/da un servizio, endpoint o operazioni. È possibile selezionare collegamenti predefiniti, creare nuovi collegamenti oppure utilizzare quelli esistenti per un set di politiche allegato.

Questo pannello visualizza le informazioni dettagliate sulla configurazione per un client di servizio e per endpoint ed operazioni associate. È possibile visualizzare e gestire informazioni relative ai collegamenti e agli allegati della politica attraverso questa pagina. Utilizzare il collegamento WSDL (Web Services Description Language) nella pagina per visualizzare il documento WSDL. I collegamenti Applicazione e modulo forniscono accesso alla pagina delle impostazioni dell'applicazione e del modulo.

Per visualizzare questa pagina della console di gestione, espandere Servizi > Client di servizio > istanza_client_servizio. Si può visualizzare questa pagina anche espandendo Applicazioni > Applicazioni enterprise > istanza_applicazione_client_servizio >Client di servizio > istanza_client_servizio.

La colonna Service/Endpoint/Operation elenca il client di servizio e gli endpoint o operazioni associate.

La colonna Set di politiche allegato può mostrare:
La colonna Collegamento può mostrare:

Una risorsa di servizio che eredita un set di politiche deve ereditare anche i relativi collegamenti. È possibile allegare, staccare un set di politiche e configurare i collegamenti facendo clic sul pulsante appropriato:

Pulsante Azione risultante
Allega Fare clic su questo pulsante per visualizzare un elenco di set di politiche disponibili da allegare al client di servizio, endpoint o operazione. Selezionare un set di politiche dall'elenco ed allegarlo al client di servizio, endpoint o operazione selezionata. Per chiudere l'elenco a discesa, fare clic su Allega.
Rimuovi

È possibile fare clic su questo pulsante per rimuovere un set di politiche dal client di servizio, endpoint o operazione selezionata. Una volta rimosso il set di politiche, se non esiste un set di politiche allegato ad una risorsa di livello superiore, la colonna Set di politiche visualizza Nessuna, mentre la colonna Collegamento Non applicabile.

Nel caso di un set di politiche allegato ad una risorsa di livello superiore, la colonna Set di politiche visualizza <nome set politiche(ereditato) e verrà applicato il collegamento utilizzato per l'allegato di livello superiore. Il nome del collegamento viene visualizzato assieme a ereditato.

Assegna collegamento

Fare clic su questo pulsante per assegnare i collegamenti dall'elenco di collegamenti disponibili per l'allegato del set di politiche selezionato. Selezionare collegamenti predefiniti per il client di servizio, endpoint o operazione selezionata.

È possibile creare nuovi collegamenti per gli allegati del set di politiche. Il nuovo collegamento creato viene utilizzato per le risorse selezionate. L'opzione di multi selezione è disponibile solo se tutte le risorse hanno lo stesso set di politiche allegato. Per chiudere l'elenco a discesa, fare clic sul pulsante Assegna collegamento.

Service/Endpoint/Operation

Specifica il nome del client di servizio, endpoint e operazioni associate. QName completo (classe Java javax.xml.namespace.QName) viene visualizzato quando il puntatore del mouse seleziona il nome del client di servizio.

Set di politiche allegato

Specifica i set di politiche allegati ai client di servizi, endpoint o operazioni.

Collegamento

Specifica le informazioni sui collegamenti disponibili per un client di servizio, endpoint od operazione.




Links marked (online) require access to the Internet.

Attività correlate
Riferimenti correlati

uwbs_serviceclient2