Utilizzare questa pagina per configurare servizi REST (Representational State Transfer) per un determinato server o cluster o per BPEL process o attività umane in un server o un cluster.
Per visualizzare questa pagina della console di gestione, fare clic su uno dei seguenti link:
Selezionare http:// o https://, utilizzato per formare l'indirizzo per tutti i servizi REST su questa pagina. Configurare un percorso URL completo selezionando http:// o https:// e impostando quindi l'host e la porta. In un ambiente con un programma di bilanciamento del carico o un server proxy tra il browser e i servizi di Business Space e REST, verificare che ciò che viene indicato corrisponda all'URL del browser per l'accesso a Business Space.
Immettere l'host o l'host virtuale che un client deve utilizzare per comunicare con il server o il cluster. Utilizzare un nome host completo. In un ambiente con un programma di bilanciamento del carico o un server proxy tra il browser e i servizi di Business Space e REST, verificare che ciò che viene indicato corrisponda all'URL del browser per l'accesso a Business Space. Se si utilizza la procedura guidata Configurazione dell'ambiente di distribuzione e si lasciano i campi dell'host e della porta vuoti, verranno utilizzati i valori predefiniti dell'host membro del cluster e della relativa porta HTTP. Per un ambiente con bilanciamento dei carico, è necessario successivamente modificare tali valori predefiniti con i valori del nome host e della porta dell'host virtuale per il proprio ambiente.
Immettere la porta per tutti i servizi REST che si desidera configurare. Per un ambiente con bilanciamento del carico, indicare il numero di porta utilizzato dal client per comunicare con il cluster. In un ambiente con un programma di bilanciamento del carico o un server proxy tra il browser e i servizi di Business Space e REST, verificare che ciò che viene indicato corrisponda all'URL del browser per l'accesso a Business Space. Se si utilizza la procedura guidata Configurazione dell'ambiente di distribuzione e si lasciano i campi dell'host e della porta vuoti, verranno utilizzati i valori predefiniti dell'host membro del cluster e della relativa porta HTTP. Per un ambiente con bilanciamento dei carico, è necessario successivamente modificare tali valori predefiniti con i valori del nome host e della porta dell'host virtuale per il proprio ambiente.
Questo campo riporta la root di contesto per il provider di servizi REST. Questo campo è di sola lettura.
Nella tabella, selezionare la casella di spunta per abilitare il servizio REST. Deselezionare la casella di spunta per disabilitare il servizio.