Configurazione Provider Database

Utilizzare la pagina Configurazione Provider di Database per revisionare e modificare le proprietà del provider di database JDBC.

Per visualizzare questa pagina della console di amministrazione, fare clic su Risorse > JDBC > Origini dati per integrazione aziendale > Seleziona > Modifica provider

Ruolo della sicurezza richiesto per questa attività: Quando sono abilitate la sicurezza e l'autorizzazione basata su ruoli, è necessario essere collegati come amministratore o configuratore per eseguire questa attività.

La pagina Configurazione provider di database mostra le proprietà al livello di provider database JDBC. Dopo aver configurato il provider di database, non sarà possibile modificare alcune proprietà, come per esempio Provider e Nome provider JDBC.

Provider

Identifica il nome del provider o archivio file del database. Questi dati non possono essere modificati. È possibile selezionare il nome di provider solo durante la configurazione del componente che necessita questa origine dati.

Proprietà Valore
Tipo di dati Stringa
Impostazione predefinita nessuno

Nome provider JDBC

Identifica il nome del provider JDBC, ossia il nome del modello di provider JDBC di WebSphere Application Server per il provider corrispondente. Non è possibile modificare questo nome.

Proprietà Valore
Tipo di dati Stringa
Impostazione predefinita nessuno

Tipo di implementazione

Specifica il tipo di implementazione di XA o di CP (Connection Pool). Nella maggior parte dei provider di database, utilizzare XA come tipo di implementazione necessario per i commit a due fasi.

Proprietà Valore
Tipo di dati Stringa
Impostazione predefinita Dipende dal provider di database. Consultare "Origini dati".

Ambito

Identifica se l'ambito per una origine dati è a livello di cella, cluster, o server. L'ambito server è interamente qualificato attraverso il suo nome di nodo. Ad esempio, NodeA/TestServer è un ambito server interamente qualificato. Non è possibile modificare l'ambito una volta che questo è stato configurato.

Proprietà Valore
Tipo di dati Booleano
Impostazione predefinita Cella

Seleziona Nodo

Specifica il nodo su cui si stanno configurando i percorsi specifici dei driver di provider.

Proprietà Valore
Tipo di dati Stringa

Percorsi Driver

Specifica i percorsi del driver del provider database. L'elenco dei percorsi dei driver che necessitano essere configurati dipende dal provider di database.

Proprietà Valore
Tipo di dati Stringa
Impostazione predefinita Dipendente dal provider database. Consultare "Requisiti driver JDBC database."

Sotto Ulteriori proprietà è disponibile un link alle informazioni aggiuntive.

Provider JDBC
Link alla pagina di configurazione dell'origine dati JDBC di WebSphere Application Server Network Deployment. Utilizzare questa pagina per l'ottimizzazione fine delle impostazioni di configurazione di origine dati.