Caching Proxy Help

Informazioni su Instradamento delle richieste

E' possibile creare o modificare una serie di regole per il server da utilizzare quando le richieste URL vengono mappate su un file. E' possibile utilizzare un elenco di regole di mapping per definire una struttura virtuale delle risorse Web del server. Il server utilizza la struttura virtuale per mappare le richieste sui file reali. Ciò consente di modificare l'ubicazione fisica dei file e delle directory senza alcun impatto per i richiedenti. La struttura virtuale consente anche al server di rappresentare le risorse da altri file system e server come parte della propria serie di risorse.

Il server prende l'URL richiesto e lo elabora tramite un elenco di regole di mapping. L'ordine delle regole all'interno dell'elenco è importante perchè l'elaborazione comincia dall'inizio dell'elenco. L'elaborazione si conclude quando la richiesta viene accettata, respinta o reindirizzata ad un altro server. E' possibile per un'azione Map modificare l'URL durante l'elaborazione. Il server utilizza poi il nuovo URL per elaborare le regole successive.

Se si stanno utilizzando più indirizzi IP su host virtuali, è possibile specificare una serie differente di regole di mapping per il server da utilizzare in base all'indirizzo da cui proviene una richiesta o all'host per il quale la richiesta viene eseguita.

E' possibile ad esempio specificare che una richiesta che inizia con /cgi-bin/* ricevuta all'indirizzo 9.67.106.79 o per hostA venga mappata sulla directory /customerA/cgi/ e che la stessa richiesta ricevuta sull'indirizzo 9.83.100.45 o per hostB sia mappata sulla directory /customerB/cgi.

Informazioni correlate