Load Balancer - High Availability

Il grado di disponibilità è fondamentale per la gestione del traffico su Internet. Tempi di risposta lenti o collegamenti rifiutati creano insoddisfazione negli utenti. Load Balancer dispone di un bilanciamento del carico superiore, scalabilità E high availability.

È possibile configurare Load Balancer per utilizzare una macchina standby, sulla stesse sottorete, pronta in qualsiasi momento per rilevare il bilanciamento del carico se la macchina primaria Load Balancer ha esito negativo. La funzione high availability utilizza un meccanismo heartbeat tra i due Load Balancer per individuare l'errore. I due Load Balancer sono connessi agli stessi client e allo stesso cluster di server, nonché dispongono di connettività tra i Load Balancer. I Load Balancer sincronizzano le informazioni e dispongono di una logica integrata per scegliere il Load Balancer attivo in carico di un determinato cluster di server; il Load Balancer standby è continuamente sincronizzato per tale cluster di server.

I criteri di destinazione definiti dal cliente identificano quali elementi possono essere raggiunti dal Load Balancer, come ad esempio l'accesso ai router del gateway tra adattatori duplicati e reti. Se l'heartbeat ha esito negativo o non vengono riscontrati i criteri di destinazione definiti, il Load Balancer primario viene considerato come inattivo e il Load Balancer standby assume il controllo dell'inoltro dei pacchetti. Di solito, il processo di failover richiede meno di cinque secondi, riducendo eventuali errori di connessione.

Load Balancer dispone di un meccanismo per eseguire un rapido takeover IP quando la logica o un operatore decide di commutare i Load Balancer standby e attivi.


Se queste informazioni non sono visualizzate correttamente, verificare che il browser supporti HTML 4.0 e applet Java e che sia configurato correttamente.