Informazioni, consigli e aiuto relativi all'utilizzo del centro informazioni.
Il centro informazioni richiede un browser che supporta:
È preferibile che JavaScript sia abilitato nel browser. Se si utilizza una diversa versione o una versione precedente di un browser, le pagine potrebbero essere formate in maniera diversa e alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente. Inoltre, il centro informazioni utilizza le applet Java per creare la ricerca e l'indice che è possibile comprimere. Solo alcuni browser supportano queste applet. Quindi, è presente un indice in base a HTML alternativo che potrebbe essere utilizzato in caso di problemi con l'indice in base a Java.
La selezione di una pagina Web come segnalibro che utilizza frame è un processo rapido a due fasi:
Nota: quando appropriato, è possibile rinominare la pagina selezionata come segnalibro per riflettere il contenuto; diversamente, è possibile sostituire qualsiasi segnalibro del centro informazioni precedente. Alcuni browser assegnano automaticamente un nome univoco in base al nome della pagina.
Quando si utilizza il nuovo segnalibro, il browser visualizzata la pagina specifica selezionata quando è stato creato il segnalibro senza aprire gli altri frame visualizzati in origine.
Il centro informazioni utilizza i frame per poter navigare nel contenuto. Il frame di navigazione, posto a sinistra, potrebbe visualizzare l'indice o la ricerca. Il frame del contenuto, posto a destra, mostra le informazioni. Si tratta del frame che si desidera aggiungere come segnalibro o stampare. Il frame dell'intestazione, posto nella parte superiore, indica l'intestazione del centro informazioni. È possibile utilizzarlo per selezionare diverse modalità di navigazione nel centro informazioni. Infine, il frame inferiore, posto nella parte inferiore, contiene le opzioni per mostrare la versione Java o HTML dell'indice ed i link esterni alle risorse in Internet.
Il frame di navigazione posto a sinistra è disponibile in una versione JavaTM e una versione HTML. Fare clic sull'icona appropriata nel frame posteriore al di sotto del frame di navigazione per selezionare quello desiderato. Nell'indice Java, fare clic sull'argomento per visualizzare gli argomenti secondari. Fare clic nuovamente su di esso per nascondere gli argomenti secondari.
Consiglio: per espandere o comprimere tutti gli argomenti secondari, premere il tasto Control mentre si seleziona l'argomento principale.
Contenuto carica un indice in base all'applet che consente di mostrare e nascondere le sezioni dell'indice. Se l'applet non viene caricata, utilizzare il link HTML per accedere ad una versione HTML dell'indice. Ogni volta che viene selezionato Contenuto l'applet viene ricaricata, comprimendo tutte le voci dell'indice.
Ricerca avvia la funzione di ricerca, se disponibile. Quando si seleziona Ricerca un campo di input e il pulsante Ricerca devono sostituire l'indice. La funzione di ricerca utilizza un'applet Java e potrebbe non funzionare su tutti i browser. Per ulteriori informazioni sulla ricerca, consultare la sezione Utilizzo della ricerca del centro informazioni WebSphere, visualizzata nel frame a destra, quando viene avviata la ricerca.
HTML carica un indice HTML. La versione HTML consente di visualizzare l'indice se l'applet di navigazione non viene caricata.
PDF carica una libreria PDF, costituita da tutte le informazioni disponibili in formato PDF. I file PDF sono utilizzati per stampare e ricercare le informazioni.
L'indice predefinito utilizza un'applet Java, che consente di espandere e comprimere gli argomenti. Se il frame di navigazione è vuoto, è possibile utilizzare un browser che non supporta Java, non dispone di Java abilitato o JVM (Java Virtual Machine) (per Internet Explorer, Microsoft Virtual Machine) potrebbe non disporre della versione aggiornata. Fare clic sull'icona HTML nell'intestazione per utilizzare la versione HTML dell'indice.
Poiché è possibile consultare ed operare con le informazioni di copia stampata, il centro informazioni include i file PDF di argomenti che è possibile visualizzare e stampare.
Consente la stampa del singolo articolo senza includere le informazioni nel frame di navigazione.
Il centro informazioni fornito con questo prodotto non include una funzione di ricerca in questo momento. Viene pianificata per una futura versione. Fino a quando una funzione di ricerca non viene implementata, utilizzare i file PDF forniti per ricercare le informazioni.
Se si è connessi a Internet, la selezione della Libreria Web nella nota a piè di pagina avvia una nuova finestra del browser e visualizza una pagina della libreria WebSphere, che contiene i link alle pagine della Libreria per i singoli prodotti WebSphere. Di solito, le pagine di Libreria contengono la versione aggiornata della documentazione quali le note sul rilascio, i file readme, i fogli di specifica, le guide all'installazione e i manuali di istruzione. Sono presenti anche i link a white paper e IBM Redbook relativi.
Se si è connessi a Internet, la selezione del Sito Web nella nota a piè di pagina avvia una nuova finestra del browser e visualizza il sito Web principale per i prodotti IBM WebSphere. Il sito Web contiene i link alle informazioni aggiornate e alle novità su tutti i prodotti WebSphere, inclusi supporto, download, documentazione, servizi ed eventi.
Un file CSS (cascading style sheet) regola l'aspetto del centro informazioni. Tuttavia, la dimensione del testo resta flessibile. Il testo viene visualizzato nella dimensione indicata delle impostazioni del browser Web dell'utente.
Le istruzioni per modificare la dimensione del font variano in base alle tipologie e alle versioni del browser. Per le istruzioni, consultare la documentazione relativa al browser.