Con Tipi MIME è possibile creare o modificare un elenco di file suffixes su cui eseguire il bind per i tipi ed i sottotipi del contenuto MIME (Multipurpose Internet Mail Extensions).
E' anche possibile definire se si desidera che il server differenzi tra lettere maiuscole e minuscole sugli suffixes del file.
E' possibile stabilire se si desidera che il server differenzi tra lettere maiuscole o minuscole sugli suffixes del file. Ad esempio, se viene selezionata la corrispondenza maiuscolo/minuscolo, l'suffix PS potrebbe essere interpretato come diverso da suffix ps.
L'impostazione per la corrispondenza maiuscolo/minuscolo si applica a tutti gli suffixes. Se le impostazioni del modulo vengono modificate, la modifica si applica anche al modulo di codice MIME.
Potrebbe essere utile organizzare l'elenco delle voci MIME in un certo ordine, ad esempio, per sistemare le voci secondo suffix o al tipo di codifica. Per fare ciò, è necessario conservare l'ordine dell'indice appropriato durante l'inserimento, la sostituzione e la rimozione delle voci nell'elenco. L'indice viene utilizzato come riferimento e come organizzazione; è possibile ordinarlo in base alle proprie esigenze.
E' anche possibile organizzare le voci che si basano sulla qualità della codifica MIME utilizzando il campo Qualità nel modulo. Se è possibile scegliere tra diverse rappresentazioni di un file, il server seleziona il file con l'suffix associato al valore più alto di qualità. L'utilizzo di questo campo è facoltativo.