Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations, Versione 6.1.0

Visualizzazione dei dati su stato, memoria e distribuzione di uno o più client

La tabella Client visualizza le informazioni sui client. Selezionare i client e svolgere un'azione.

Prima di iniziare
Questa attività presuppone che console di amministrazione centrale abbia rilevato alcuni client.
  1. Aprire l'attività Client. Il pannello Client visualizza tre schede: Integrità, Archiviazione, e Distribuzione.
  2. Fare clic sulla scheda contenente informazioni che si desidera visualizzare. Ciascuna scheda dispone di una tabella che mostra differenti informazioni sui client. Sono presenti inoltre informazioni condivise tra le tre schede.
  3. Opzionale: Filtrare le voci di client che sono visualizzate.
    1. Nel campo filtro del testo, digitare una stringa di testo.
    2. Fare clic sulla freccia a sinistra del campo del testo di filtro.
    3. Dall'elenco dei nomi nella casella Filtro attivo, selezionare uno o più nomi di colonna.
    4. Fare clic su OK. La tabella visualizza soltanto i client corrispondenti alla stringa di testo immessa. Se si selezionano più nomi colonna, il filtro riporta soltanto i client che dispongono di un testo corrispondente in tutte le colonne selezionate. Il filtro è sensibile alla differenza tra maiuscole e minuscole

      Ad esempio, se si immette nessuno e si seleziona il nome colonna Gruppo, vengono visualizzati solo i client associati con nessun gruppo (Gruppo = nessuno).

      Quando si utilizzano i caratteri jolly nel testo di filtro, viene stabilita una corrispondenza con un numero maggiore di stringhe. L'asterisco sostituisce numerosi caratteri. Il punto di domanda sostituisce un solo carattere. Se si utilizza un asterisco o un carattere jolly nel testo del filtro, lo spazio oltre la fine di tale testo corrisponde a qualsiasi filtro.

      Tabella 1. Stringhe di filtro e testo corrispondente
      Stringa di testo del filtro Testo corrispondente
      Jupiter Jupiter
      Jupiter?

      Jupiter
      Jupiter_bright_moon_light
      Jupiter_moon

      Jupiter?moon

      Jupiter_moon

      *moon

      Jupiter_bright_moon_light
      Jupiter_moon
      moon
      Saturn_moon
      Saturn_moon_light

  4. Opzionale: Ordinare le voce ordinando i valori in qualsiasi colonna.
    1. Fare clic su un'intestazione di colonna. Le voci vengono ordinate in una sequenza ascendente in base al testo nelle celle di tale colonna.
    2. Fare nuovamente clic sulla stessa intestazione di colonna. Le voci vengono ordinate in una sequenza discendente in base al testo nelle celle di tale colonna.
    3. Fare clic su un'altra intestazione di colonna. Le voci vengono ordinate in una sequenza ascendente in base al testo nelle celle di tale colonna.
Operazioni successive
Con i dati forniti, è possibile decidere l'azione necessaria per mantenere lo stato di un client.

Se, ad esempio, la vista Memoria indica che tutti i client nel gruppo accounting stanno utilizzando più del 90% dello spazio di archiviazione assegnato, è possibile svolgere diverse attività.

Definire le condizioni di avviso per un utilizzo dello spazio elevato.
Se non sono state ancora definite le condizioni di avviso per l'utilizzo di spazio elevato, è possibile definire queste condizioni. Questa volta è stata rilevata la situazione corrente di utilizzo elevato dello spazio ricercando i dati relativi alla memoria, ma la volta successiva si desidera avvisare tempestivamente le persone giuste. È possibile definire le condizioni per avvisare gli operatori quando l'utilizzo dello spazio raggiunge l'80%, e un altro gruppo di condizioni per avvisare gli operatori quando l'utilizzo dello spazio raggiunge il 90%.
Raccogliere ulteriori informazioni sulla causa dell'utilizzo elevato dello spazio.
Riconsiderare le esigenze di protezione dati degli utenti finali. Verificare che la configurazione del gruppo corrisponde alle esigenze di protezione dati. Valutare se si stanno proteggendo i tipi di file adeguati e se i client stanno salvando il numero adeguato di versioni di ciascun file. È possibile consultare i log di attività dei client e le copie di backup su posizioni di archiviazione remote.

Se si nota un problema con un singolo client, è possibile controllare il file di configurazione corrente di tale client per confermare che l'utente finale non ha modificato alcune impostazioni di protezione dati per il client.

Modificare la configurazione di protezione dati del gruppo.
È possibile che si decida che i client nel gruppo accounting richiedono maggiore spazio di archiviazione rispetto a quello assegnato nella loro configurazione corrente. È possibile modificare la configurazione del gruppo nell'attività Configurazione gruppi. La nuova configurazione è inviata automaticamente a tutti i client nel gruppo accounting.