Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations, Versione 6.1.0

Visualizzazione del log di controllo

Monitorare lo stato del sistema di protezione dati visualizzando il log del server della console di amministrazione centrale. Il log di verifica registra l'intera interazione con console di amministrazione centrale e con i client.

Informazioni su questa attività

Il log di verifica registra gli eventi dal server di amministrazione centrale. Se si è interessati soltanto agli eventi di un singolo client, consultare il log di attività per tale client.

Il log di controllo è ubicato nella sottocartella \FB4WSCA\ della cartella dei profili di IBM® WebSphere Application Server. La cartella del log di controllo in un percorso di installazione predefinito è C:\Program Files\Tivoli\TSM\IBM FB4WCA Console\isc71\profiles\FB4WSCA\. Il log di controllo è composto da 10 file, denominati audit.log.0, audit.log.1...audit.log.9. Il file audit.log.0 registra l'attività più recente e audit.log.9 registra l'attività meno recente.

  1. Aprire l'attività Programma di controllo integrità. Il pannello Programma di controllo integrità visualizza le seguenti sezioni:
    • Riepilogo client
    • Log di verifica
    • Avvisi
    Nella sezione Log di verifica, sono elencati gli eventi più recenti.
  2. Opzionale: Per visualizzare più eventi, fare clic su Ulteriori voci di log . . ..
  3. Opzionale: Filtrare le voci di log visualizzate.
    1. Nel campo del testo di filtro, immettere una stringa di testo.
    2. Fare clic sulla freccia a sinistra del campo del testo di filtro.
    3. Dall'elenco dei nomi nella casella Filtro attivo, selezionare uno o più nomi di colonna.
    4. Fare clic su OK. Le voci di log vengono filtrate in base ai criteri di filtro.

      Ad esempio, se si immette *fail e si seleziona il nome di colonna Testo del messaggio, tutte le voci con fail nel testo del messaggio sono visualizzate.

      Quando si utilizzano i caratteri jolly nel testo di filtro, viene stabilita una corrispondenza con un numero maggiore di stringhe. L'asterisco sostituisce numerosi caratteri. Il punto di domanda sostituisce un solo carattere. Se si utilizza un asterisco o un carattere jolly nel testo del filtro, lo spazio oltre la fine di tale testo corrisponde a qualsiasi filtro.

      Tabella 1. Stringhe di filtro e testo corrispondente
      Stringa di testo del filtro Testo corrispondente
      Jupiter Jupiter
      Jupiter?

      Jupiter
      Jupiter_bright_moon_light
      Jupiter_moon

      Jupiter?moon

      Jupiter_moon

      *moon

      Jupiter_bright_moon_light
      Jupiter_moon
      moon
      Saturn_moon
      Saturn_moon_light

  4. Opzionale: Ordinare le voce ordinando i valori in qualsiasi colonna.
    1. Fare clic su un'intestazione di colonna. Le voci vengono ordinate in una sequenza ascendente in base al testo nelle celle di tale colonna.
    2. Fare nuovamente clic sulla stessa intestazione di colonna. Le voci vengono ordinate in una sequenza discendente in base al testo nelle celle di tale colonna.
    3. Fare clic su un'altra intestazione di colonna. Le voci vengono ordinate in una sequenza ascendente in base al testo nelle celle di tale colonna.
Operazioni successive
Se si nota un problema con uno o più client, è possibile analizzare gli attributi, i log e la configurazione corrente di tali client nell'attività Client.