Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations, Versione 6.1.0

Durata vault

È possibile specificare la durata della protezione con vault utilizzando nomi cartella speciali. I file presenti in queste cartelle sono protetti per un periodo di tempo specifico e dopo tale periodo i file non sono protetti.

Per specificare la durata della protezione con vault, creare una cartella denominata \KeepSafe\ in qualsiasi area protetta da vault. Nella cartella \KeepSafe\, creare cartelle che indichino il periodo di protezione con vault. Ad esempio, C:\MyImportantDir\KeepSafe\Retain 3 years\. Qualsiasi file creato in tale cartella non sono modificati né eliminati per tre anni. Dopo la data di scadenza, il file non verrà più protetto. Il periodo di protezione con vault può essere specificato in tre modi. Ognuno richiede l'utilizzo di una parola chiave nel nome cartella.

1. \KeepSafe\RetainForever\
I file in questa cartella vanno protetti con vault per sempre. Tali dati non potranno mai essere spostati in un'altra cartella con durata vault inferiore. I dati possono essere spostati nella struttura ad albero della cartella e in altre cartelle della stessa durata.

2. \KeepSafe\Retain Duration\

Specificare i periodi esatti di protezione con vault utilizzando la terminologia inglese. La durata viene specificata da una combinazione delle seguenti unità temporali:

  • Anni
  • Giorni
  • Ore
  • Minuti
  • Secondi

Utilizzare una o più unità temporali. Ogni unità temporale utilizzata deve essere preceduta da un numero con lunghezza massima di cinque cifre. Sono consentiti spazi, sottolineature o trattini e maiuscole/minuscole nel nome cartella. Di seguito sono riportati degli esempi validi:

\Retain23days4hours\
\Retain 3years\
\Retain_3years\
\Retain-23DAYS_4minutes\
\Retain 1000 days\

3. \KeepSafe\RetainUntil Date\
Specificare una data dopo la quale la protezione con vault scade. La data deve includere anno, mese e giorno nel seguente formato: yyyymmddhhmmss. Le ore, i minuti e i secondi sono facoltativi. L'ora predefinita è 00:00:00. Di seguito sono riportati degli esempi validi:

\RetainUntil20191231235959\
\RetainUntil 20200101\
\RetainUntil20200101\
\RetainUntil_20200101\

Nota:

non è possibile creare una sottocartella \Retain... all'interno di una cartella \Retain... protetta con vault.

Non è possibile spostare dati contenuti in una cartella \Retain... protetta con vault in una cartella protetta con vault \Retain... che ha una data di scadenza anteriore.