Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations, Versione 6.1.0

Gruppi

I gruppi consentono di gestire diversi client con una singola azione.

Un gruppo definisce una configurazione di impostazioni di protezione per un client Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations. Le stesse impostazioni di protezione possono essere configurate con il Notebook di impostazioni del client.

Un gruppo può avere 0 o più membri client. Tutti i client aggiunti al gruppo ne adottano la configurazione.

Anziché gestire singoli client, è possibile inserire più client in un gruppo e gestirli tutti in tale gruppo con una singola azione. Quando si modifica la configurazione del gruppo, si modifica la configurazione di tutti i membri client. Nell'attività Client, è possibile filtrare i client per gruppo, poi selezionare tutti i membri di un gruppo e quindi eseguire un'azione su tutti i client selezionati.

Ad esempio, supporre di assegnare tutti i client in un reparto di contabilità ad un gruppo. Si supponga che il reparto di contabilità adotti un nuovo strumento che produce file di un tipo non attualmente protetto dai client Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations. Con una singola azione da console di amministrazione centrale, è possibile modificare la configurazione di tutti i client Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations nel gruppo di contabilità per proteggere il nuovo tipo di file.