Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations, Versione 6.1.0

Cartelle di amministrazione

I client estraggono le informazioni di configurazione, i comandi e gli aggiornamenti software dalle cartelle di amministrazione. console di amministrazione centrale gestisce i client condividendo le informazioni con tali client in cartelle di amministrazione.

Gestione di client

Quando il client e console di amministrazione centrale accede alla stessa cartella di amministrazione, scambiano informazioni nella cartella di amministrazione. Il client invia dei report alla cartella. console di amministrazione centrale raccoglie i report e presenta le informazioni all'amministratore. console di amministrazione centrale trasferisce aggiornamenti software, informazioni di configurazione e script di comandi alla cartella di amministrazione e il client estrae periodicamente gli aggiornamenti, la configurazione e gli script di comandi.

Se console di amministrazione centrale e un client non sono configurati per accedere alla stessa cartella di amministrazione, console di amministrazione centrale non può gestire tale client.

Scelta delle cartelle di amministrazione per i client

I client i cui file di configurazione vengono creati con console di amministrazione centrale accedono alla cartella di amministrazione identificata in console di amministrazione centrale. console di amministrazione centrale esegue una scansione periodica della cartella di amministrazione per rilevare report provenienti da nuovi client. Quando il client viene installato, accede a questa cartella e console di amministrazione centrale rileva il client. Una volta rilevato il client, console di amministrazione centrale blocca il valore della cartella di amministrazione.

Se un client Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations non è stato rilevato da console di amministrazione centrale, si ha la possibilità di specificare la cartella di amministrazione con il client. In questo caso, la cartella di amministrazione utilizza per impostazione predefinita la sottocartella \RealTimeBackup\ dell'area di archiviazione remota. Quando tale client viene rilevato da console di amministrazione centrale, console di amministrazione centrale imposta e blocca il valore della cartella di amministrazione.

Se un'area di archiviazione remota non è configurata o se il client utilizza l'archiviazione remota su un server Tivoli Storage Manager, non vi è alcuna cartella di amministrazione predefinita.

I client Tivoli Continuous Data Protection for Files Standard Edition hanno il pannello Impostazioni di amministrazione centrale che consente ad un utente finale di configurare esplicitamente l'ubicazione della cartella di amministrazione. Se il campo Cartella di amministrazione centrale è configurato, tale valore ignora la posizione della cartella di amministrazione predefinita. Ciò consente a un client che è configurato senza archiviazione remota, o uno che è configurato senza archiviazione remota in un Tivoli Storage Manager, di essere rilevato e gestito da console di amministrazione centrale. Tuttavia, un utente può modificare l'impostazione della cartella di amministrazione in un'ubicazione non nota a console di amministrazione centrale. Se ciò si verifica, console di amministrazione centrale non può gestire il client Tivoli Continuous Data Protection for Files.

I client Tivoli Continuous Data Protection for Files Starter Edition non hanno il pannello Impostazioni di amministrazione centrale che consente ad un utente di configurare esplicitamente l'ubicazione della cartella di amministrazione. Se un client Starter Edition utilizza la memoria remota del server Tivoli Storage Manager, non esiste alcuna cartella di amministrazione. È possibile configurare na cartella di amministrazione per un tale client solo utilizzando il comando fpa config-set. Se si utilizza il comando fpa config-set per specificare una cartella che è stata identificata in console di amministrazione centrale ed essere accessibile al client, console di amministrazione centrale rileva il client.

Il comando fpa config-set imposta la cartella di amministrazione per qualsiasi client, anche quello che è stato rilevato da console di amministrazione centrale. Richiamare il comando da una finestra Prompt dei comandi nella directory di installazione Tivoli Continuous Data Protection for Files, come questa:
fpa config-set GlobalManagementArea="\\MyServer\\MyShare\MyAdminFolder"
Sostituire \\MyServer\\MyShare\MyAdminFolder con l'URL CIFS (Common Internet File System) di una cartella che è accessibile al client e console di amministrazione centrale.

Cartella - sottocartelle di amministrazione

La cartella di amministrazione contiene due livelli di sottocartelle amministrative.

Sottocartelle specifiche del computer
Queste cartelle si applicano solo a un computer. console di amministrazione centrale comunica con i client mediante le sottocartelle specifiche del computer. Nella sottocartella specifica del computer, ci sono due sottocartelle:
La cartella Report
Il client memorizza report di stato nella cartella Report. È possibile visualizzare i report in console di amministrazione centrale. Il percorso completo della cartella report è posizione_cartella_amministrazione\nome_computer\BackupAdmin\Reports\.
La cartella Download

Quando si inseriscono gli aggiornamenti del prodotto o i file di configurazione in questa cartella, il client adotta automaticamente gli aggiornamenti del prodotto o della configurazione. Il percorso completo è posizione_cartella_amministrazione\nome_computer\BackupAdmin\Downloads\.

Sottocartelle amministrative gruppo
Queste cartelle si applicano a tutti i computer che condividono questa cartella di amministrazione. In ciascuna sottocartella amministrativa del gruppo, esiste una sottocartella Download. Quando si inseriscono file di configurazione e aggiornamenti del prodotto nella sottocartella Download amministrativa del gruppo, tutti i client che condividono questa cartella amministrativa del gruppo li adottano automaticamente.
Memorizzazione schermata delle cartelle di amministrazione in Esplora risorse

Controllo costante dei client

Seguire queste linee guida per mantenere il controllo dei propri client: