Impostare la crittografia per copie di backup remote.
La funzione di crittografia assicura maggiore sicurezza sul percorso remoto. La funzione di codifica può essere utile se più utenti hanno accesso al percorso server remoto e si deve garantire che i dati di ciascun utente verranno protetti da altri utenti o da chiunque altro abbia accesso al server remoto.
Quando si fa clic sul pulsante etichettato Codifica backup, Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations visualizzerà una finestra di dialogo per creare una password per i file crittografati. Questa password è richiesta per visualizzare o accedere ai file sottoposti a backup da Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations. La password codificata viene conservata nella Cartella di dati del programma. Se i file nella cartella dei dati del programma vanno perduti, verrà richiesto di inserire una nuova password.
Una volta abilitata la crittografia, la password viene memorizzata. Se si disabilita la crittografia e la si abilita di nuovo, non viene richiesta una nuova password.
Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations non supporta la crittografia suggerita. Di conseguenza, se si specifica il server IBM® Tivoli Storage Manager come area di archiviazione remota, è necessario configurare una crittografia non suggerita nel file di opzioni IBM Tivoli Storage Manager dsm.opt. Nel file dsm.opt, utilizzare l'istruzione: encryptkey save. Consultare Tivoli Storage Manager per Windows® - Client di backup-archivio - Installazione e guida per l'utente per informazioni sull'impostazione delle opzioni di codifica nel file di IBM Tivoli Storage Manager dsm.opt. Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations supporta la crittografia AES128 ma non la crittografia AES56.
Il file dsm.opt si trova nella Cartella di dati del programma.
I file memorizzati nell'area di archiviazione locale non verranno crittografati. I file compressi non possono essere crittografati e l'interfaccia utente non consente di configurare sia la crittografia che la compressione. I file che utilizzano la copia di file secondari possono essere crittografati.
Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations non è in grado di proteggere copie di backup crittografate. Questo significa che Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations non può creare copie di backup codificate e quindi eseguire copie di backup (crittografate o no) di tali copie di backup.
Se si configura Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations per codificare le copie di backup su un server di file, non utilizzare Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations per proteggere le copie di backup codificate su tale server. È possibile utilizzare IBM Tivoli Storage Manager o un'altra soluzione di backup per proteggere le copie di backup codificate su tale server.
Non è necessario scegliere la codifica o la compressione. Selezionando i pulsanti, è possibile deselezionare entrambi oppure non selezionare né la codifica né la compressione.