Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations, Versione 6.1.0

Inclusione ed esclusione di file dalla protezione

I file protetti vengono specificati tramite inclusione ed esclusione esplicita.

Protezione continua e pianificata (non tramite vault)

Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations conserva un elenco di file inclusi per la protezione e un elenco di file esclusi esplicitamente dalla protezione. L'elenco di file inclusi è separato in file che sono inclusi per la protezione continua e file che non sono inclusi per la protezione pianificata. Se un file viene escluso, viene escluso sia dalla protezione continua che pianificata.

Un file si trova nell'elenco di inclusioni per la protezione continua se è definito nel campo Cartelle e file protetti nel pannello File da proteggere del notebook Configurazione gruppi di console di amministrazione centrale.

Un file si trova nell'elenco di inclusioni per la protezione pianificata se è definito nel pannello Protezione e-mail del notebook Configurazione gruppi di console di amministrazione centrale. Un file può essere definito nel campo Cartelle o file di dati dell'applicazione e-mail o nel campo di file o cartelle aggiuntivi di cui si desidera eseguire il backup durante il backup della casella e-mail.

Un file si trova nell'elenco di esclusioni se è definito nel campo Cartelle e file protetti nel pannello File da proteggere del notebook Configurazione gruppi di console di amministrazione centrale.

È possibile che un file si trovi sia nell'elenco di inclusioni che nell'elenco di esclusioni.

Se un file (o cartella) è in un elenco di esclusione, non è protetto dalla protezione continua o dalla protezione pianificata. Il file o la cartella non è protetto neanche se si trova anche nell'elenco di esclusioni.

Se un file si trova in un elenco di inclusioni e non nell'elenco di esclusioni, non è protetto.

Se un file non si trova in un elenco di inclusioni, non è protetto.

La tabella riepiloga l'interazione di inclusione e di esclusione. Le due colonne di sinistra indicano se un file è incluso o escluso e la colonna di destra indica se l'inclusione e l'esclusione comportano la protezione per il file.
Tabella 1. Inclusione ed esclusione. La protezione di file dall'elenco di inclusione e l'elenco di esclusione.
  Il file non è specificato nell'elenco di inclusione. Il file non è specificato nell'elenco di inclusione.
Il file non è specificato nell'elenco di esclusione. Il file non è protetto. Il file non è protetto.
Il file non è specificato nell'elenco di esclusione. Il file non è protetto. Il file è protetto.

Se le specifiche del file contengono spazi iniziali o finali o utilizzano dei caratteri jolly, le specifiche dell'elenco file possono corrispondere a più cartelle o file. Per una spiegazione della corrispondenza tra specifiche e nomi di file e cartelle, vedere Caratteri jolly in specifiche di file.

Ad esempio, considerare una piccola variazione in una specifica esclusa: \temp\. Se si utilizza invece \temp (senza chiudere il delimitatore di cartella), c'è un effetto molto lieve. Questo piccolo cambiamento ha un impatto potenzialmente grande. Tutti i file che contengono \temple, \temptation\, \temperature\, \template\ e altre variazioni di \temp* verranno esclusi dalla protezione.

Si consideri un altro esempio. Scegliere di escludere *.gif in modo da evitare di copiare i file salvati dal browser quando si aprono diversi siti Web. Questa specifica esclude inoltre i file .gif nella cartella \My Pictures\.

Cartelle protette da vault

Le cartelle protette da vault e i file al loro interno non vengono influenzati dagli elenchi di file inclusi per la protezione continua o pianificata. Tuttavia, le cartelle e file esclusi non sono protetti dal vault. Tutti gli oggetti definiti nella casella Impostazioni vault del pannello File da proteggere del notebook Configurazione gruppi di console di amministrazione centrale sono protetti da vault, a meno che non siano esclusi.