Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations, Versione 6.1.0

Quando eseguire il backup di tutti i file

In determinati momenti, è necessario eseguire il backup di tutti i file. Senza questo backup, alcuni file non sono protetti.

Quando si installa per la prima volta il client Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations, è possibile eseguire immediatamente la copia di tutti i file configurati per la protezione. Se non si esegue questo backup iniziale, verranno protetti solo i file modificati. Il backup iniziale proteggerà tutti i file esistenti prescelti per la protezione.

Un'eccezione si verifica quando si trasferisce un'installazione di Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations su un computer remoto e non si riavvia. Se si forza un backup su un'installazione trasferita senza riavviare, Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations tenta di eseguire il backup dei file nel contesto del sistema. Tali backup potrebbero avere esito negativo e, quando un utente collegato tenta di ripristinare tali file, il ripristino potrebbe avere esito negativo.

Dopo il backup iniziale, la velocità tipica di modifiche file non richiede un ulteriore backup simultaneo di tutti i file. Se si modificano le impostazioni di protezione per includere i file che non erano precedentemente protetti, è necessario eseguire il backup dei file. Finché non si modificano tali file e senza un backup forzato, Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations non esegue il backup di tali file. Per proteggere tali file, è necessario forzare un backup di tutti i file.

Se non si modifica la configurazione ma si apporta una modifica considerevole ai file configurati per la protezione, è consigliabile forzare anche un backup di tutti i file. È necessario applicare una forzatura al backup se si aggiunge una nuova unità i cui file sono configurati per la protezione.

Un backup forzato comporta che Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations esegua la scansione di tutte le unità locali che cercano i file designati per la protezione. Questo significa che ogni file in ogni directory verrà ricercato e tutti i file che devono soddisfare i criteri di inclusione, esclusione e dimensione verranno copiati nelle aree di archiviazione locali e remote. La creazione di copie di backup potrebbe richiedere diverse ore. Impiega considerevoli risorse di elaborazione. Pianificare il backup in un momento in cui tali risorse non sono impiegate per altre attività.

Una volta completati la scansione e il backup, Tivoli Storage Manager FastBack for Workstations continua a funzionare in background senza alcun impatto significativo sulle normali attività di elaborazione.

La modifica delle impostazioni Vault non richiede un backup forzato.

È possibile forzare un backup iniziale di un client appena installato impostando questa opzione quando si identifica una cartella di amministrazione con console di amministrazione centrale, creare un file di configurazione e successivamente distribuire un client con il file di configurazione creato.

È possibile forzare un backup completo in qualsiasi momento inviando al client uno script che includa il comando per il backup di tutti i file.