Definizione di un gruppo copie di riserva

Per definire un gruppo copie di riserva, completare prima i seguenti campi e fare quindi clic su Terminare oppure fare clic su Annullo per chiudere l'attività. Questo comando definisce anche il lotto di memoria di destinazione e gli attributi della copia di riserva per il gruppo copie. Quando si definisce un gruppo copie, esso deve essere denominato STANDARD.

Nome dominio delle politiche

Selezionare il nome del dominio delle politiche per cui si definisce il gruppo copie. Questo parametro è obbligatorio.

Nome gruppo delle politiche

Selezionare il nome del gruppo delle politiche per cui si definisce il gruppo copie.

Nome classe di gestione

Selezionare il nome della classe di gestione per cui si definisce il gruppo copie. Questo parametro è obbligatorio.

Destinazione di copia

Selezionare il nome del lotto di memoria principale in cui devono essere memorizzati i dati di riserva. Questo parametro è obbligatorio.

Frequenza copie

Immettere il numero minimo di giorni di intervallo tra l'esecuzione delle successive copie di riserva.Il valore predefinito è 0.

Versioni dati esistenti

Immettere il numero massimo di versioni di copia di riserva da conservare per i file che si trovano attualmente sul file system del client. Il valore predefinito è 2.

Versioni dati cancellati

Immettere il numero massimo di versioni di riserva da conservare per i file cancellati dal file system del client.

La data di scadenza per le rimanenti versioni viene determinata dal tempo di conservazione specificato dai parametri Retain Extra Versions o Retain Only Retain. Il valore predefinito è 1.

Conservazione versioni supplementari

Immettere il numero di giorni per cui conservare una versione di riserva dopo che detta versione è diventata inattiva. Una versione di un file diventa inattiva quando il client memorizza una versione di riserva più recente oppure quando il client cancella il file dalla stazione di lavoro ed esegue quindi una copia di riserva incrementale completa. Il server cancella le versioni non attive in base al tempo di conservazione anche se il numero delle versioni non attive non eccede il numero consentito dai parametri Versions Data Exists o Versions Data Deleted. Il valore predefinito è 30.

Conservazione versioni

Immettere il numero di giorni per cui conservare l'ultima versione di riserva di un file cancellato dal file system del client.Il valore predefinito è 60.

Modalità copia

Specificare se un file deve essere copiato in base alle modifiche ad esso apportate dopo che ne è stata eseguita l'ultima copia di riserva. Questo valore viene utilizzato solo per una copia di riserva incrementale completa e viene ignorato durante la copia di riserva selettiva o incrementale parziale. Questo parametro è facoltativo. Il valore predefinito è Modified.

Modified Specifica di eseguire la copia di riserva del file solo se è stato modificato dall'ultima copia di riserva.
Absolute Specifica che si esegue la copia di riserva del file indipendentemente dal fatto che siano state effettuate modifiche.

Serializzazione copia

Specifica come gestire i file o gli indirizzari se essi subiscono delle modifiche durante l'esecuzione della copia di riserva e ciò che in questo caso TMS deve fare. Questo parametro è facoltativo. Il valore predefinito è Shrstatic.

Shrstatic Specifica che non deve essere eseguita la copia di riserva di un file o di un indirizzario mentre questi vengono modificati. TSM tenta di eseguire una copia di riserva non meno di quattro volte, a seconda del valore specificato per CHANGINGRETRIES nel file delle opzioni dell'utente client. Se il file o l'indirizzario vengono modificati durante ogni tentativo, TSM non ne esegue la copia di riserva.
Static Specifica che un file o un indirizzario non devono essere modificati durante la copia di riserva. Se un file o un indirizzario vengono modificati durante il tentativo di esecuzione della copia di riserva, non vengono copiati. TSM tenta di eseguire la copia di riserva una sola volta. Le piattaforme (ad esempio DOS) che non supportano il valore predefinito STATIC utilizzano per impostazione predefinita SHRSTATIC.
Shrdynamic Specifica che, se il file o l'indirizzario stanno subendo delle modifiche durante un tentativo di copia di riserva, TSM ne eseguirà la copia di riserva all'ultimo tentativo, nonostante le modifiche in corso. TSM tenta di eseguire una copia di riserva almeno quattro volte, a seconda del valore specificato per CHANGINGRETRIES nel file delle opzioni del client.
Dynamic Specifica che la copia di riserva di un file o di un indirizzario viene eseguita da TSM al primo tentativo, indipendentemente dal fatto che il file o l'indirizzario stiano subendo delle modifiche durante l'elaborazione della stessa.