Registrazione di un responsabile

Per registrare un responsabile sul server, completare i seguenti campi e fare quindi clic su Fine oppure fare clic su Annulla per chiudere questa attività.

Nome responsabile

Immettere il nome del responsabile da registrare. Questo parametro è obbligatorio. La lunghezza massima del nome è 64 caratteri. Non è possibile specificare un nome di tipo NONE.

Parola d'ordine

Immettere la parola d'ordine per il nodo di minimo 1 e massimo 64 caratteri del responsabile da registrare. Questo parametro è obbligatorio.

Consultare il pannello Impostazione scadenza parola d'ordine per informazioni relative alle modalità di impostazione del periodo di validità della parola d'ordine.

Contatto

Immettere le informazioni che identificano il responsabile di cui si sta eseguendo la registrazione, come ad esempio il numero telefonico o l'indirizzo e-mail. Questo parametro è facoltativo.La lunghezza massima delle informazioni è di 255 caratteri.

Esempio: Responsabile per M47 - contattare Shirley Jones al 9-1111

Forzare reimpostazione parola d'ordine

Specificare se la parola d'ordine del responsabile scadrà quando si eseguirà il prossimo tentativo di collegamento. Il responsabile deve reimpostare la parola d'ordine per completare il collegamento.

Yes Forza il responsabile ad immettere una nuova parola d'ordine.
No Consente al responsabile di continuare ad utilizzare la parola d'ordine esistente. Il valore predefinito è No.

Periodo di scadenza della parola d'ordine

Selezionare il numero di giorni per cui è valida la parola d'ordine. E' possibile specificare da 1 a 9999. Se una parola d'ordine scade, il server richiede una nuova parola d'ordine quando il responsabile tenta di contattarlo.   La scadenza della parola d'ordine, una volta impostata, non verrà modificata se successivamente si imposta una scadenza della parola d'ordine per tutti gli utenti.  Questo parametro è facoltativo. Se non si specifica questo parametro, la parola d'ordine viene impostata con un periodo di validità totale di 90 giorni.  

Classe di privilegio

Selezionare un'opzione per determinare il tipo di autorizzazione da fornire al responsabile. Il tipo di autorizzazione determina i comandi che il responsabile può emettere. Questo parametro è facoltativo quando vengono specificati i parametri relativi ai Domini delle impostazioni o ai Lotti di memoria; in caso contrario, questo parametro è obbligatorio. E' possibile selezionare più di una Classe di privilegio. Per ulteriori informazioni sulla concessione di autorizzazioni, consultare il pannello Concessione autorizzazioni.

System Concede il privilegio di sistema ad un responsabile. Un responsabile di sistema possiede il livello più alto di autorizzazione per TSM. Un responsabile di sistema può emettere un qualsiasi comando di gestione e possiede l'autorizzazione per gestire tutti i domini delle impostazioni e tutti i lotti di memoria. Solo un responsabile di sistema può concedere l'autorizzazione ad altri responsabili.
Policy Concede privilegio delle impostazioni ad un responsabile. Se non si seleziona alcun dominio delle impostazioni, viene concesso il privilegio delle impostazioni senza limitazioni.
  • Un responsabile delle impostazioni senza limitazioni può eseguire comandi che influiscono su tutti i domini delle impostazioni. Un responsabile delle impostazioni senza limitazioni non può definire, cancellare o copiare domini delle impostazioni.
  • Un responsabile delle impostazioni può eseguire le stesse operazioni di un responsabile con privilegi delle impostazioni senza limitazioni, ma solo per i domini delle impostazioni specificati. Impostando il parametro Classi di privilegio su Policy senza operare alcuna selezione per il parametro Domini delle impostazioni, è possibile elevare un responsabile delle impostazioni limitato a responsabile delle impostazioni senza limitazioni.
Storage Concede il privilegio di memoria ad un responsabile.
  • Un responsabile della memoria senza limitazioni può eseguire tutti i comandi che assegnano e controllano le risorse di memoria per il server. Un responsabile della memoria senza limitazioni può eseguire comandi che influiscono su tutti i lotti di memoria, ma non può definire o cancellare lotti di memoria.
  • Un responsabile della memoria limitato può gestire soltanto lotti di memoria autorizzati. Impostando il parametro Classi di privilegio su Storage senza operare alcuna selezione per il parametro Lotti di memoria, è possibile elevare un responsabile della memoria limitato a responsabile della memoria senza limitazioni.
Operator Concede il privilegio di operatore ad un responsabile. Un responsabile con privilegio di operatore può eseguire comandi che controllano l'operazione immediata del server e la disponibilità del supporto di memoria.
Analyst Concede il privilegio di analista ad un responsabile. Un responsabile con privilegio di analista può eseguire comandi che reimpostano i contatori per le statistiche del server.

Domini delle impostazioni

Selezionare un dominio delle impostazioni per concedere un privilegio delle impostazioni limitato ad un responsabile. Questo parametro è facoltativo.E' possibile selezionare più di un Dominio delle impostazioni. Se si seleziona un dominio delle impostazioni, il parametro Classi di privilegio impostato su Impostazioni è facoltativo. Il privilegio Policy limitato consente a un responsabile di eseguire un sottoinsieme dei comandi di impostazioni per i domini sui quali il responsabile è autorizzato.

Lotti di memoria

Selezionare un lotto di memoria per concedere un privilegio di memoria limitato ad un responsabile. Se si seleziona un lotto di memoria, il parametro Classi di privilegio impostato su Storage è facoltativo. E' possibile selezionare più di un Lotto di memoria.