Per definire un lotto di memoria principale sul disco, completare i seguenti campi e quindi fare clic su Fine o su Annulla per terminare l'attività.
Immettere un nome per il lotto di memoria. Il nome è obbligatorio. La lunghezza massima del nome è 30 caratteri.
Immettere una descrizione del lotto di memoria. La lunghezza massima della descrizione è 255 caratteri.
Selezionare il modo in cui i nodi client ed i processi server (come trasferimento e richiesta) possono accedere ai file nel lotto di memoria. Il valore predefinito è Readwrite.
Readwrite | Specifica che i nodi client e i processi server possono leggere e scrivere file memorizzati sui volumi nel lotto di memoria. |
Readonly | Specifica che i nodi client possono leggere solo file dai volumi nel lotto di memoria. I processi server possono spostare i file tra i volumi del lotto di memoria, ma non possono scrivere nuovi file. |
Unavailable | Specifica che i nodi client non possono accedere ai file memorizzati su volumi nel lotto di memoria. I processi server possono spostare i file tra i volumi del lotto di memoria, ma non possono scrivere nuovi file. I processi server possono anche spostare o copiare file da questo lotto di memoria in un altro lotto di memoria. |
Immettere la dimensione massima per un file fisico che il server può memorizzare nel lotto di memoria durante una sessione con un nodo client. Specificare un numero intero (da 1 a 1999999) seguito da un fattore di scala, oppure immettere NOLIMIT. Il valore predefinito è NOLIMIT. I fattori di scala ed i loro significati sono:
K | Kilobyte |
M | Megabyte |
G | Gigabyte |
T | Terabyte |
Ad esempio, immettere 5G per impostare la dimensione file massima a 5 gigabyte.
Selezionare un lotto di memoria principale nel quale è possibile trasferire i file da questo lotto di memoria.
Immettere il valore percentuale dello spazio occupato nel lotto di memoria che specifica quando il server può avviare il trasferimento per questo lotto di memoria. Il valore predefinito è 90.
Immettere la percentuale di spazio occupato nel lotto di memoria che specifica quando il server può arrestare il trasferimento per questo lotto di memoria. Il valore predefinito è 70.
Selezionare un'opzione per determinare se una copia in cache di un file che è stato trasferito rimane nel lotto di memoria disco. Il valore predefinito è No.
Yes | Specifica che la cache è abilitata. Una copia nella cache di un file trasferito rimane nel lotto di memoria del disco. |
No | Specifica che la cache è disabilitata. Nessuna copia nella cache di un file trasferito rimane nel lotto di memoria del disco. |
Immettere il numero dei processi utilizzati dal server per trasferire i file dal questo lotto di memoria. Il valore predefinito è 1. E' possibile specificare un numero compreso tra 1 e 999.
Nota: Questa indicazione è valida solo per il trasferimento dei file nei lotti di memoria del disco. Il numero dei processi di migrazione dipende dall'impostazione del parametro MIGPROCESS e da numero di nodi che hanno dati sul lotto di memoria di migrazione. Ad esempio, se il parametro MIGPROCESS è impostato su sei e nel lotto di memoria esistono solo due nodi contenenti dati, verranno avviati soltanto due processi di trasferimento, non sei.
Immettere il numero dei giorni di conservazione di un file nel lotto di memoria prima che il file sia disponibile per il trasferimento dal lotto di memoria. Il numero di giorni viene calcolato a partire dall'ultimo giorno in cui il file è stato memorizzato nel lotto di memoria o in cui è stato richiamato da un client, o dal giorno di una di queste condizioni che si è verificata per ultima. Il valore predefinito 0 indica che il trasferimento non verrà differito. Tale numero dovrà essere un numero intero compreso tra 0 e 9999.
Selezionare per consentire al server di trasferire i file che non rientrano nel periodo di ritardo consentito per il trasferimento. Il valore predefinito è Yes.
Poiché è possibile richiedere che i file rimangano nel lotto di memoria per un numero minimo di giorni, il server può trasferire tutti i file abilitati nel lotto di memoria successivo anche se non soddisfano la soglia di trasferimento minima. In base al tipo di selezione, verrà stabilito se il server può trasferire i file che non rispettano il ritardo di trasferimento.
Yes | Specifica che, se è necessario rispettare la soglia di trasferimento minima, il server continua a trasferire i file che non rientrano nel periodo di ritardo per il trasferimento. |
No | Specifica che il server interrompe il trasferimento una volta terminati i file abilitati, anche prima di aver raggiunto la soglia di trasferimento minima. Il server non trasferisce i file se non soddisfano il tempo ritardo trasferimento. |
Immettere i nomi dei lotti di memoria di copia in cui le copie dei file memorizzate nel lotto di memoria primario vengono anche scritte su tutti i lotti di memoria di copia elencati, durante un'operazione di backup, di archiviazione o memorizzazione HSM del client. E' possibile specificare un massimo di 10 nomi lotto di copia. Questa opzione è limitata solo ai lotti di copia primari che utilizzano il formato dati NATIVE o NONBLOCK. Utilizzando questo campo, è possibile utilizzare anche il campo Continua copia anche in caso di errore. Per ulteriori informazioni, consultare la descrizione relativa a Continua copia anche in caso di errore.
Nota: la funzione fornita dall'opzione Lotti di memoria di copia non sostituisce quella dell'opzione Lotti di memoria di backup. Se si utilizza l'opzione Lotti di memoria di copia, è necessario verificare anche tutte le copie eseguite con il comando BACKUP STGPOOL. Esistono casi in cui una copia potrebbe non essere creata, per ulteriori informazioni fare riferimento alla descrizione del parametro Continua copia anche in caso di errore.
Selezionare il livello di reazione del server ad un errore di scrittura del lotto di memoria di copia per ciascuno dei lotti di copia riportati nel campo di immissione Lotti di memoria di copia. Il valore predefinito è Yes. Se viene selezionato questo campo, è necessario utilizzare anche il campo Lotti di memoria di copia.
Yes | Specifica che durante un errore di scrittura, il server escluderà il lotto di memoria di copia contenente l'errore dalle successive operazioni di scrittura durante il periodo di attività della sessione client specifica. Cioè, le successive operazioni di scrittura non includeranno il lotto di memoria di copia malfunzionante quando quella sessione client è attiva. Tutte le scritture simultanee effettuate sul lotto di memoria malfunzionante saranno riportate al termine della sessione client e una nuova sessione verrà avviata. Quindi, è possibile che altri nodi tentino di scrivere sul lotto di memoria di copia malfunzionante anche se per un altro nodo non funziona. |
No | Specifica che durante un errore di scrittura, il server interromperà l'intera transazione incluso il lotto di memoria primario. Ulteriori tentativi di scrivere sul lotto di memoria primario non includeranno tutti i lotti di memoria di copia presenti nell'elenco. Se il lotto di memoria di copia malfunzionante non è stato rilevato, è possibile che le transazioni non saranno completate. Un esempio di una transazione è un unico backup o un'operazione di archiviazione. |
Specifica se CRC (Cyclic Redundancy Check) convalida i dati del lotto di memoria durante l'elaborazione del volume di controllo sul server. Questo parametro è facoltativo. Per garantire l'integrità dei dati memorizzati nella gerarchia della memoria, impostare la convalida dei dati CRC su YES e pianificare l'elaborazione dei volumi di controllo. Il valore predefinito è NO.
Yes | Specifica che vengono memorizzati i dati contenenti le informazioni CRC, che consentono l'elaborazione del volume di controllo per convalidare i dati del lotto. |
No | Specifica che i dati vengono memorizzati senza le informazioni CRC. |