Registrazione di un nuovo nodo

Per registrare un nodo client (macchina) sul server, completare prima i seguenti campi e fare quindi clic su Fine oppure fare clic su Annulla per chiudere l'attività.

Nome nodo

Immettere un nome nodo costituito da 1 a 64 caratteri.

Nomi nodo:

Esempio: JSMITH

Password

Immettere una password per il nodo di 1-64 caratteri. La password è obbligatoria.

Contatto

Immettere le informazioni che identificano il nodo, come ad esempio il numero telefonico o l'indirizzo e-mail. Questo parametro è facoltativo.

Esempio: "Responsabile per M47 - contattare Shirley Jones al 9-1111"

Nome dominio delle impostazioni

Selezionare il nome del dominio delle impostazioni cui è assegnato il nodo. Questo campo é opzionale. Se non si specifica un nome di dominio delle impostazioni, il nodo è assegnato al dominio delle impostazioni predefinito (STANDARD).

Impostazione compressione client

Selezionare se il nodo client deve comprimere i file prima di inviarli al server per il backup o l'archiviazione. 

NOTA:  Questo campo non è valido per un nodo NAS.

Yes Specifica che il nodo client comprime i file prima di inviarli al server per eseguirne il backup e l'archivio.
No Specifica che il nodo client non comprime i file prima di inviarli al server per eseguirne il backup e l'archivio.
Client Specifica che i dati inviati al server devono essere compressi se la compressione è specificata nel file delle opzioni client. Il valore predefinito è Client.

Impostazione della ridenominazione automatica filespace

Selezionare se tutti gli spazi file vengono automaticamente ridenominati, se nessuno spazio file viene ridenominato oppure se la scelta di ridenominare gli spazi file viene lasciata al client quando il sistema del client viene aggiornato ad un client che supporta Unicode.  La ridenominazione, se consentita, si verifica quando il client esegue una delle seguenti operazioni:  archivio, backup selettivo, backup incrementale completo oppure backup incrementale parziale.  Con la ridenominazione vengono modificati i nomi di spazio file esistenti di cui è stato eseguito il backup e che non sono in formato Unicode nella memoria del server.  Quindi, viene eseguito il backup degli spazi file in formato Unicode.  Questo parametro è valido solo per i sistemi client che utilizzano sistemi operativi Windows NT,  Windows.NET, Windows 2000, Windows 2002, Windows XP, Macintosh OS 9 e Macintosh OS X.

Yes Specifica che il server ridenomina automaticamente gli spazi file esistenti quando il sistema client viene aggiornato ad un client che supporta Unicode ed esegue una delle seguenti operazioni:  archiviazione, backup selettivo, backup incrementale completo o parziale.  La ridenominazione si verifica se il client utilizza l'interfaccia grafica dell'utente, la riga comandi oppure lo scheduler client.
No Specifica che il server non ridenomina automaticamente gli spazi file quando il sistema client viene aggiornato ad un client che supporta Unicode ed esegue una delle seguenti operazioni:  archiviazione, backup selettivo, backup incrementale completo o parziale.  Questo è il valore predefinito.
Client Specifica che l'opzione AUTOFSRENAME nel file delle opzioni del client determina la ridenominazione degli spazi file.  Per valore predefinito, l'opzione client è impostata su PROMPT.  Quando il client viene aggiornato al supporto Unicode ed esegue un'operazione Tivoli Storage Manager con l'interfaccia grafica dell'utente oppure con la riga comandi, il programma richiede una sola volta all'utente se ridenominare lo spazio file nella corrente operazione.

Quando lo scheduler client esegue un'operazione, il programma non richiede una scelta relativa alla ridenominazione e non ridenomina gli spazi file.  I backup di spazi file esistenti vengono inviati come in precedenza (non in Unicode).

Cancellazione archivio permessa

Selezionare se il nodo client può cancellare i propri file archiviati dal server.

Yes Consentire al nodo client di cancellare i file di archivio. Il valore predefinito è Yes.
No Non consentire al nodo client di cancellare i file di archivio.

Cancellazione backup permessa

Selezionare se il nodo client può cancellare i propri file di backup dal server.

Yes Consentire al nodo client di cancellare i file di backup.
No Non consentire al nodo client di cancellare i file di backup. Il valore predefinito è No.

Gruppo opzioni client

Selezionare il nome del gruppo di opzioni che deve essere utilizzato dal client. Questo parametro è facoltativo.

Forzare reimpostazione password

Specificare se la password del client scadrà quando si eseguirà il prossimo tentativo di collegamento. Il client deve reimpostare la password per completare il collegamento.

Yes Forza il client ad immettere la nuova password.
No Consente al client di continuare ad utilizzare la password esistente. Il valore predefinito è No.

Tipo nodo

Selezionare se registrare il nodo come un client, server o NAS.

Client Specifica che l'utente è registrato come un nodo client sul server. Il valore predefinito è client.  Il nodo client può essere un client archivio di backup, un client HSM o un client applicativo.
Server Specifica che il nodo è il server origine registrato su un server di destinazione.
NAS Indica che il nodo è un server di file NAS (network-attached storage) i cui dati verranno protetti mediante l'utilizzo di operazioni NDMP.   Questa opzione non è valida per OS/400 PASE.

Conservazione punto di montaggio

Specifica se il nodo conserva il punto di montaggio per tutta la sessione.

Yes Specifica che il nodo conserva il punto di montaggio nastro per tutta la sessione.
No Specifica che il nodo rilascerà il punto di montaggio nastro se le definizioni delle impostazioni determinano l'archiviazione dei dati nel lotto di memoria del disco dopo aver memorizzato i dati in un lotto di memoria ad accesso sequenziale. Il valore predefinito è No.

Numero massimo di punti di montaggio consentiti

Indicare un numero compreso tra 0 e 999 per specificare il numero massimo di punti di montaggio che il nodo può utilizzare sul server o su un agente di memorizzazione.  Il parametro è facoltativo.  Il valore predefinito è 1  Il valore 0 indica che il nodo non può acquisire alcun punto di montaggio per le operazioni di backup o ripristino. Tuttavia, il server concede al nodo un punto di montaggio per un'operazione di ripristino o di recupero.  .  

L'agente di memorizzazione tiene traccia in modo indipendente del numero di punti usati durante una sessione client.  Quindi, se un nodo ha un agente di memorizzazione installato può superare questo limite.  Il valore può essere superato anche quando è disponibile il punto di montaggio, ed il nodo non deve aspettarne uno.  Un nodo utilizza un punto di montaggio quando vengono memorizzati dati su un lotto di memoria di accesso sequenziale  ad esempio, nastro, ottico,  o FILE su disco.  Se un client archivia i propri dati su un lotto di memoria su cui sono definiti lotti di memoria di copia per backup simultaneo, potrebbero essere necessari altri punti di montaggio.  Se un nodo memorizza i dati su lotti di memoria primari contenenti un elenco di lotti di memoria di copia definiti per backup simultanei, è necessario specificare un punto di montaggio per ogni lotto di memoria di tipo di unità sequenziale.  Ciò comprende il lotto di memoria primaria se è del tipo unità sequenziale.Se si sta eseguendo un backup tra due server e uno di questi è ad un livello diverso dall'altro, impostare il numero di punti di montaggio sul server di destinazione ad un valore maggiore di 1, altrimenti si riceverà un errore.

Nota:  il server potrebbe assicurarsi un'operazione del client con priorità maggiore ed il client potrebbe perdere un punto di montaggio se non ne sono disponibili altri.   possibile disabilitare il 'diritto di prelazione' specificando NOPREEMPT nel file di opzioni del server.  Quando viene specificata questa opzione, solo un'operazione BACKUP DB può prevaricare su altre operazioni.

URL

Immettere l'indirizzo URL per questo nodo client TSM se si desidera eseguire un collegamento ad esso dalla vista Rete.  necessario immettere l'indirizzo URL per il nodo client definito se si desidera che venga visualizzato nella vista Rete e che sia collegabile. Questo parametro è facoltativo.

ID utente per l'accesso remoto

Immettere un ID utente di gestione con autorizzazione proprietario client. Se non si immette un ID utente, viene creato un ID utente di gestione con autorizzazione proprietario client utilizzando il nome nodo del nodo client da registrare come valore predefinito. Immettere nessuno se non si desidera che l'ID utente di gestione venga creato automaticamente. Questo parametro è facoltativo.

Periodo di scadenza della password

Selezionare il numero di giorni per cui è valida la password. Se non viene indicato alcun nodo o responsabile, è possibile impostare il periodo da 1 a 9999. Se viene indicato un nodo o un responsabile, è possibile impostare il periodo da 0 a 9999. Se una password scade, il server richiede una nuova password quando viene contattato dal responsabile o dal nodo client. Se il parametro non viene specificato, il server utilizzerà il periodo comune di scadenza della password. Tale periodo viene impostato dal comando SET PASSEXP. Il periodo comune predefinito di scadenza per il comando SET PASSEXP è 90 giorni. 

Convalida protocollo

Selezionare se sui dati del nodo deve essere eseguita un'operazione ciclica di verifica ridondanza per convalidare i dati inviati tra il client e il server Tivoli Storage Manager.  Questo parametro è facoltativo.  La specifica di convalida condiziona le prestazioni in quanto è richiesto un superlavoro per calcolare e confrontare i valori CRC tra il client e il server.

No Specifica di non eseguire la convalida dei dati sui dati trasmessi tra il client e il server. Il valore predefinito è No.
Data only Specifica di eseguire solo la convalida dei dati di file inviati tra client e server.  Ciò non include i metadati.
All  Specifica di convalidare tutti i dati e metadati di file del client e i metadati del server Tivoli Storage Manager inviati tra client e server.  

Max gruppo di transazione

Indicare il numero di file per transazione, trasferiti tra client e server.  possibile migliorare le prestazioni del client, utilizzando un valore maggiore per questa opzione. 

Il valore predefinito è 0. Specificando 0, il nodo utilizzerà il valore del server impostato nel file di opzioni. Per utilizzare un valore diverso, specificare un valore compreso tra 4 e 65.000. Il valore del nodo ha la precedenza rispetto al valore del server.

Nota:  Aumentando il valore Transaction Group Max, aumenterà l'utilizzo del log di ripristino. In tal modo si aumenta il rischio di blocco del ripristino a causa di spazio disponibile non sufficiente. Prima di modificare il parametro, considerare tutte le prestazioni del nodo.

Percorso scrittura dati

Selezionare il percorso di trasferimento utilizzato dal client per inviare i dati al server, all'agente di memorizzazione, o a entrambi durante le operazioni di memorizzazioni quali backup o archiviazione. Il parametro è facoltativo. 

Nota:  Se non è disponibile alcun percorso, il nodo non è in grado di inviare dati. Ad esempio, selezionando l'opzione LAN-free senza definire un percorso LAN-free, l'operazione avrà esito negativo.

ANY Se disponibile, verrà utilizzato un percorso LAN-free. In caso contrario i dati verranno inviati attraverso la LAN. Il valore predefinito è ANY.
SAN Indica che i dati verranno inviati via LAN-free o un percorso server-free.   
LAN Indica che i dati verranno inviati via LAN.
LANFree Indica che i dati verranno inviati attraverso un percorso LAN-free.
SERVerfree Indica che i dati verranno inviati attraverso un percorso server-free. 

Percorso lettura dati

Selezionare il percorso di trasferimento da utilizzare quando il server, l'agente di memorizzazione o entrambi, leggono i dati per un client durante le operazioni di ripristino o richiamo. Il parametro è facoltativo.

Nota:  Se non è disponibile alcun percorso, non sarà possibile leggere i dati.   Ad esempio, selezionando l'opzione LAN-free senza definire un percorso LAN-free, l'operazione avrà esito negativo.

ANY Se disponibile, verrà utilizzato un percorso LAN-free. In caso contrario i dati verranno inviati attraverso la LAN. Il valore predefinito è ANY.
SAN Indica che i dati verranno inviati via LAN-free o un percorso server-free.   
LAN Indica che i dati verranno inviati via LAN.
LANFree Indica che i dati verranno inviati attraverso un percorso LAN-free.
SERVerfree Indica che i dati verranno inviati attraverso un percorso server-free. 

Avvio sessione

Scegliere se sarà il client o il server ad avviare le sessioni.

clientorserver Indica che il client può avviare le sessioni con il server comunicando sulla porta TCP/IP definita con l'opzione server TCPPORT La pianificazione richiesta dal server può anche essere utilizzata per richiedere al client di connettersi al server.  Questa impostazione è predefinita.
serveronly Indica il server non accetterà le richieste del client per le sessioni.   Tutte le sessioni dovranno essere avviate dalla pianificazione di richiesta sulla porta definita per il client con le attività REGISTER NODE o UPDATE NODE. Se si specifica che il server non può accettare le richieste del client perché non si desidera che i client esterni al firewall possano avviare le sessioni, è possibile utilizzare una procedura che provveda alle operazioni di ripristino.   possibile pianificare tali operazioni utilizzando la normale pianificazione oppure l'attività DEFINE CLIENTACTION, ma è possibile, temporaneamente, consentire ai client di avviare le sessioni aprendo un varco nel firewall   per un client specifico per il quale si desidera abilitare una sessione GUI (Graphical User Interface)  Quindi sarà possibile ritornare alle normali operazioni disabilitando le sessioni avviate dal client.

Indirizzo di alto livello (HLADDRESS)

Questo campo è facoltativo.  Indicare l'indirizzo IP del nodo client.   possibile specificare l'indirizzo in decimali separati da punti o in formato nome host.   Se viene utilizzato il formato decimale, verrà salvato senza verifica da DNS.   Se l'indirizzo non è corretto, quando il server cercherà di stabilire una connessione con il client, potrebbero verificarsi degli errori.   Se viene utilizzato il formato nome host, verrà salvato con verifica da DNS.  I nomi verificati saranno salvati e risolti con DNS quando il server stabilirà una connessione con il client.  Tale indirizzo viene utilizzato ogni qual volta il server contatta il client.

Indirizzo di basso livello (LLADDRESS)

Questo campo é opzionale.  Indicare il numero di porta sul quale il client attenderà le sessioni dal server. Il numero della porta rappresenta l'indirizzo di basso livello del client.   Il numero predefinito è 1501.  Tale numero è lo stesso utilizzato dal client per le sessioni richieste dal server.  L'indirizzo verrà utilizzato quando il server contatterà il client.  Il valore specificato dovrà corrispondere al valore indicato nell'opzione TCPCLIENTPORT nel file di opzioni del client.